Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio News, Fuser: “Che emozione alzare la Coppa Italia da capitano”

Diego Fuser

Diego Fuser, ex giocatore biancoceleste, ha parlato della Coppa Italia vinta con la Lazio nel 1998 e della squadra di Maurizio Sarri.

redazionecittaceleste

Meno di 24 ore alla sfida che vedrà la Lazio impegnata contro lo Spezia allo Stadio Alberto Picco. Una gara fondamentale per le speranze dei biancocelesti di conquistare un posto in Europa League. Dopo i risultati dei recuperi di mercoledì scorso, la squadra di Maurizio Sarri ha conservato il sesto posto in classifica ed ora è padrona del proprio destino. Intanto è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Channel Diego Fuser, che ha vestito la maglia biancoceleste tra il 1992 e il 1998. Queste le sue parole sulla Coppa Italia vinta nel 1998 contro i rossoneri: "Fu una serata che aspettavano tutti, sapevamo di poter vincere. Non si era messa bene dopo il loro vantaggio, ma alla fine riuscimmo a conquistare un trofeo storico. Alzare quella Coppa Italia da capitano fu un'emozione davvero forte. Dopo il loro gol sembrava finita, Gottardi invece entrò e fece il fenomeno. Fu l'uomo giusto al momento giusto, diede la scossa alla partita".

Su Pino Wilson: "Nel finale venni anche espulso, ma riuscii ugualmente ad alzare la coppa da capitano. Avevo la fascia al braccio rossa come Wilson, ultimo capitano prima di me ad alzare un trofeo per la Lazio. Pino è stato una bandiera biancoceleste. Dopo la nostra vittoria, si capiva che stava per nascere una grande squadra, visto che la Lazio era stata costruita proprio per quello. C'era la sensazione di aver avviato un ciclo importante"

Sulla Lazio di Sarri: "La Lazio quest'anno ha vissuto alti e bassi, non è riuscita ad avere continuità. Forse le è mancata un po' di concentrazione, soprattutto nei secondi tempi, quando serviva rimanere sul pezzo senza mollare fino all'ultimo secondo. Ci sono ancora quattro partite però per fare bene e recuperare qualche punto perso durante questa stagione".