Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio News – Immobile vede Nordhal: 4º titolo dei bomber a un passo

Ciro Immobile

L'attaccante laziale - vincendo la classifica cannonieri - diventerebbe l'unico italiano in grado di vincere per più di tre volte

redazionecittaceleste

Una caviglia malconcia e un titolo di capocannoniere da difendere dagli ultimi assalti dell’antagonista. Per Ciro Immobile la prossima sfida contro la Juventus non sarà una sfida qualsiasi. Anche perché il bomber laziale tornerà là, dove tutto è iniziato. Era una Juventus reduce da Calciopoli, che non ha avuto tempo - ne voglia - di aspettare il suo cannoniere in erba. Da quel lontano 25 novembre 2009, giorno del suo esordio in Champions League con la maglia bianconera, Immobile ha percorso tanta strada. E ha segnato una valanga di gol. Il suo percorso è ancora lungo, ma la prossima partita in programma lunedì sera potrebbe regalargli un nuovo record: unico italiano a vincere il titolo di capocannoniere per quattro volte.

Il campionato è ai titoli di coda, e l’attaccante laziale ha quattro gol di vantaggio sullo juventino Dusan Vlahovic. La prossima partita potrebbe essere quella decisiva. Se il divario restasse immutato - o se Immobile dovesse addirittura implementarlo - a quel punto raggiungerlo diventerebbe quasi impossibile con soli novanta minuti a disposizione. Contro la Juventus il bomber della Lazio ha realizzato già sei gol, e lunedì sera il centravanti conta di essere in campo per arricchire il suo bottino. La caviglia destra gli fa ancora male. L’ematoma sull’articolazione dopo lo scontro di gioco con il sampdoriano Ferrari è ancora lì. L’attaccante in questi giorni si sta sottoponendo alle cure fisioterapiche, e salterà almeno gli allenamenti di mercoledì e giovedì.

L’obiettivo dell’attaccante è quello di tornare a lavorare sul campo nella giornata di venerdì. Arrivati a questo punto del campionato - e non avendo altre punte a disposizione - Sarri attenderà il giocatore fino al giorno della vigilia della partita, così come fatto già altre volte in questa stagione. Immobile non vuol mancare per nessun motivo al mondo: c’è un altro record da stabilire. Nessun attaccante italiano ha vinto la classifica dei cannonieri più di tre volte. Il bomber laziale è a un passo dal quarto titolo personale. A quel punto, anche il primato dello svedese Gunnar Nordhal - unico ad aver vinto la classifica cannonieri in cinque occasioni - potrebbe essere alla portata.