Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, niente Azzurro per Zaccagni: l’esterno si consola con i biancocelesti

Mattia Zaccagni
Niente convocazione per Mattia Zaccagni nonostante le ottime prestazioni con la maglia della Lazio. Al suo posto reclutato Mattia Cancellieri

redazionecittaceleste

Nella lunga lista di convocati per la Nazionale non compare il nome di Mattia Zaccagni. Il c.t. Roberto Mancini ha deciso di non convocare l'esterno della Lazio. Le motivazioni non sono del tutto chiare, sebbene l'ex giocatore del Verona abbia avuto qualche problemino di natura fisica, pare siano più legate a un'incomprensione passata. L'ultima volta che il tecnico lo chiamò, quest'ultimo decise di rispondere alla chiamata, per poi andar via per un leggerissimo infortunio. Evidentemente, questa decisione non è stata apprezzata da Mancini, che ha deciso così di non convocarlo nonostante le belle prestazioni.

Zaccagni

Forma fantastica

Eppure, Zaccagni nelle ultime uscite stagionali con la maglia della Lazio sono stati eccellenti. Finora ha trovato un gol e un assist nei rispettivi match casalinghi contro Napoli ed Hellas Verona. Inoltre, una sua conclusione ribattuta dal portiere Radu ha permesso a Milinkovic-Savic di segnare il gol del 3-0 contro la Cremonese, partita poi terminata con un poker a favore dei biancocelesti. Infine, il numero 20 della squadra di Maurizio Sarri, seppur non portando bonus, è stato uno dei migliori nell'esordio in Europa League contro il Feynoord, vinto per 4-2.

Spazio ai giovani

Gli esterni convocati da Mancini sono Wilfried Gnonto, Vincenzo Grifo, Matteo Politano e Alessio Zerbin, oltre all'altro giocatore della Lazio Matteo Cancellieri. La decisione di Mancini di convocare il giovane classe 2002 può essere spiegata attraverso le sue caratteristiche tecniche. Il numero 11 biancoceleste è in grado di ricoprire tutte le zone dell'attacco azzurro. Infatti, oltre all'impiego proprio come esterno, Cancellieri ha buone capacità anche come prima e seconda punta, ma anche come rifinitore.