Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio News, Luis Alberto non si allena: Basic scalpita per un posto da titolare

Toma Basic

Assente da Formello ieri con Immobile anche Luis Alberto. Basic scalpita per tornare titolare e rimettersi in gioco davanti ai suoi tifosi

redazionecittaceleste

Giorno di vigilia in casa biancoceleste, domani si scenderà in campo in un Olimpico gremito che viaggia spedito verso quota 50 mila biglietti venduti. Sarà una serata di festa per la Lazio che già nella serata di oggi al fischio finale di Torino-Roma saprà se il quinti posto andrà consolidato o meno. Si saluteranno molti giocatori, domani, che lasceranno spazio ai nuovi che arriveranno per formare, dopo un anno di transizione, realmente la Lazio targata Maurizio Sarri. Va sempre più verso il secondo forfait consecutivo il capitano Ciro Immobile che festeggerà e saluterà il suo pubblico probabilmente solo dalla tribuna. Il numero 17 biancoceleste non si è allenato neanche ieri assenza, la sua, a cui ha fatto seguito anche quella, un po' più a sorpresa, del MagoLuis Alberto.

 

Chance per Basic

Si scalda dunque Toma Basic: eroe dietro le quinte del pareggio di Milinkovic contro la Juve. Sua, infatti, la discesa nella metà campo bianconera prima della conclusione malamente respinta da Perin. La stagione del croato classe '96 è stata caratterizzata da numerosi alti e bassi, come d'altronde quella della Lazio tutta. Basic ha pagato prima il rapporto partito a rilento tra Sarri e Luis Alberto che lo ha portato spesso a giocare titolare in un calcio in cui serviva più tempo per inserirsi e poi una volta assimilata la filosofia si è dovuto arrendere alla classe del diez difficilmente eguagliabile per tecnica ed efficacia.

 

Prossima stagione

Per la prossima stagione il numero 88 biancoceleste vorrà di certo giocarsi al meglio le sue carte. Nonostante prestazioni a volte non propriamente convincenti il croato ha dimostrato di avere grande potenziale che, sotto la guida di Mau, se allenato e gestito al meglio potrà rivelarsi più che utile alla causa laziale. Vorrà dunque scendere in campo Basic per questi ultimi 90 minuti e provare, magari, a trovare anche il primo gol in campionato dopo il timbro numero uno in biancoceleste arrivato in Europa League contro la Lokomotiv di Mosca.