Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, non solo Inzaghi: rivoluzione panchine in Serie A

Lazio, non solo Inzaghi: rivoluzione panchine in Serie A

Oltre alla situazione di Simone Inzaghi sulla panchina della Lazio, in Serie A c'è molto di più: il campionato cambia volti

redazionecittaceleste

In casa Lazio continua a tenere banco la situazione legata al futuro di Simone Inzaghi. Il tecnico biancoceleste, in scadenza di contratto, è fortemente in bilico tra la permanenza e l'addio. Fino a pochi mesi fa, stando alle parole dei protagonisti, la firma sembrava solo questione di tempo. Ora che il campionato è giunto alla sua ultima giornata, le parole sono cambiate e di conseguenza anche la percezione di ciò che sarà. Tra i possibili sostituti, per il presidente Claudio Lotito, in pole position ci sarebbe Gennaro Gattuso. Anche lui in uscita dal Napoli.

Il successore

Al momento il pensiero maggiore del tecnico azzurro è portare in Champions League i partenopei. Solo dopo potrà sedersi a tavolino con il suo presidente, Aurelio De Laurentiis, per decidere il futuro. Nonostante la qualificazione nell'Europa che conta, Ringhio potrebbe lasciare comunque il capoluogo campano visto che il suo rapporto con il club sembrerebbe ormai ai minimi termini. Fino a poco fa c'era anche la Fiorentina su di lui. I viola stanno per salutare Beppe Iachini e sono a caccia di un sostituto. Attualmente Maurizio Sarri e Luciano Spalletti sarebbero i favoriti.

Gli altri club

Di recente, durante la conferenza stampa alla vigilia dell'ultimo match, anche Claudio Ranieri ha detto addio alla Sampdoria. Nei giorni scorsi, invece, a confermare la sua partenza è stato Roberto De Zerbi. Il tecnico del Sassuolo saluterà ufficialmente il suo club nell'ultima giornata casalinga in programma domenica sera proprio contro la Lazio. Il tecnico vorrà onorare il suo cammino lasciando un ricordo ancor più buono.

Nei piani alti

Per quanto riguarda i piani alti della classifica, il tecnico maggiormente in bilico sembrerebbe Andrea Pirlo della Juventus. Anche se non è riuscito nell'impresa di far vincere alla Juve il suo decimo scudetto consecutivo, ha aiutato i bianconeri ad alzare al cielo Supercoppa italiana e Coppa Italia. Un'impresa non da poco alla sua prima esperienza in panchina. Qualora l'ex centrocampista della Nazionale non dovesse rimanere, al suo posto la Vecchia Signora potrebbe pensare proprio a Simone Inzaghi.