Una notte infuocata in uno stadio tremendamente caldo: la trama della gara del Celtic Park per la Lazio è nota da tempo. Niente di nuovo per una tifoseria da sempre molto calorosa, ciò che invece non dovrebbe accadere sono le istigazioni nei confronti delle tifoserie rivali. È quanto fatto dalla North Curve dei tifosi del Celtic che, in un comunicato ufficiale, invita i tifosi scozzesi a rendere "ostile" l'ambiente per i tifosi della Lazio etichettandoli poi con una squallido riferimento politico.
news
La North Curve del Celtic avvisa: “Rendiamo l’ambiento ostile ai laziali”
"Mercoledì affrontiamo la Lazio in una partita da vincere per continuare a tenere vive le nostre ambizioni europee per la stagione. L'ultima volta che ci siamo incontrati li abbiamo battuti sia in casa che fuori. In entrambe le occasioni, il sostegno dato alla squadra l'ha fatta passare attraverso due partite combattutissime. Lo stesso sforzo sarà richiesto dagli spalti mercoledì. Abbiamo il dovere non solo di accompagnare la nostra squadra ma di rendere la nostra casa un ambiente ostile per la Lazio e le sue orde di estrema destra. In assenza di un tifo tradizionale, incoraggiamo i tifosi a portare i propri colori per l'occasione e ricordare al mondo - ma anche al nostro boaed - perché il Celtic non è "un club come gli altri"".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA