Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, numeri da record per Auronzo: è già sold-out, attesi 20mila tifosi

Lazio, numeri da record per Auronzo: è già sold-out, attesi 20mila tifosi - immagine 1
Seguito da record nella meta di ritiro estiva biancoceleste: previsti 1200 tifosi al giorno. Da monitorare le condizioni del terreno di gioco
redazionecittaceleste

Il campionato della Lazio si è chiuso con un meritato piazzamento in Champions, sarà la base da cui ripartire nella prossima stagione. Il gruppo dei calciatori, salvo i nazionali, è in vacanza e si ritroverà a Roma il 28 giugno, poi seguirà la partenza ad Auronzo di Cadore, l'abituale meta della preparazione estiva. La partenza è prevista per il prossimo 11 luglio e sotto le Tre Cime di Lavaredo ci sarà un seguito dei tifosi da record. Prevista una media di 1000-1200 tifosi al giorno: è già tutto sold-out ad Auronzo, non si trova più posto tra hotel e strutture. Numeri che in proiezione potrebbero sfondare il muro delle 20.000 presenze durante la preparazione del gruppo in Veneto.

La Lazio inizierà gli allenamenti il 12 luglio e nel periodo di permanenza allo Zandegiacomo affronterà quattro amichevoli. Debutterà, come da tradizione, contro la squadra dilettantistica dell'Auronzo. Poi il 23 luglio è in programma un test contro la Triestina, squadra che milita in Serie C. Le ultime due amichevoli saranno contro due squadre straniere e sono ancora da definire. La speranza in casa Lazio è che il terreno possa essere in condizioni migliori rispetto alla passata stagione. C'è stato un primo sopralluogo nei giorni scorsi, con il team manager biancoceleste, Stefan Derkum, insieme agli agronomi e alle istituzioni locali. Al momento non è ancora in condizioni ottimali, ma è stato assicurato che sarà idoneo per quando la squadra inizierà il ritiro.