Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio News, Occhio al tempismo: fare mercato prima di Auronzo è prioritario

Lotito e Tare

Tante le trattative biancocelesti ben avviate ma nessuna ancora realmente chiusa, per questo va ribadita l'importanza del tempismo

redazionecittaceleste

Nonostante manchi più di un mese dall'ufficiale apertura della sessione estiva di calciomercato le squadre di Serie A, che nella serata di ieri con la promozione del Monza è ufficialmente completa, non vogliono farsi trovare impreparate e già ora la situazione si sta facendo incandescente. Anche e soprattutto la Lazio di Maurizio Sarri non vuole essere da meno, vista la gran necessità di fare un mercato meticoloso, e si sta già ampiamente muovendo per andare a sanare le lacune dei vari reparti. Tante le trattative avviate, alcune anche al passo finale, ma nessuna reale chiusura. Da qui sorge il primo vero campanello che deve risuonare con insistenza in casa biancoceleste in merito al prossimo mercato: il tempismo.

 

Ottimizzare il tempo

Sarà cruciale per il mercato della prima squadra della Capitale muoversi si in maniera attenta e minuziosa. Evitare nuovi errori che inciderebbero sia dal punto di vista economico che da quello, ovviamente, meramente tecnico e tattico deve essere l'obbiettivo primario. Altrettanto fondamentale sarebbe muoversi per tempo, la cosa migliore sarebbe dare a mister Sarri una squadra quasi al completo prima della partenza alla volta delle Tre Cime di Lavaredo per il ritiro estivo. La Lazio ha bisogno di 7-8 innesti per poter, la prossima stagione, essere competitivi in campionato ma poter dire la propria anche nelle altre due competizioni che la vedranno coinvolti.

 

Sergente

Molto dipenderà, ovviamente, dal futuro di Milinkovic-Savic. Il mercato della Lazio sarà, inevitabilmente, condizionato dalla eventuale cessione o permanenza del Sergente in biancoceleste. La cessione del serbo arricchirebbe in maniera cospicua le casse laziali per il mercato estivo. Altrettanto, trattenerlo sarebbe una scossa importante, per i tifosi e per la squadra, di mostrare realmente la volontà di essere competitivi. Giugno è alle porta il mercato inizia realmente a scaldarsi e lo stesso presidente Setti, patron del Verona, in merito alle trattative tra scaligeri e biancocelesti. Soprattutto su Casale, ha rimarcato come sia importante fare mercato prima della partenza del ritiro. Il tempismo sarà cruciale dunque per la Lazio del futuro.