Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, confermata la gara con il Valladolid: appuntamento il 6 agosto

Gila e Romagnoli
Oggi alle 18 l'ultima amichevole ad Auronzo contro il Primorje, seconda divisione slovena. Domani la squadra tornerà nella Capitale

redazionecittaceleste

AGGIORNAMENTO ORE 17.25 - Arriva intanto la conferma di un altro impegno prima dell'inizio del campionato. Dopo le due gare programmate a fine luglio contro Genoa e Qatar, infatti, la Lazio ha ufficializzato anche la partita contro il Valladolid. La Lazio sarà allora impegnata il 6 agosto contro il club della comunità autonoma di Castiglia e León al José Zorrilla per il trofeo della città di Valladolid. Di seguito l'annuncio social dei biancocelesti. E la risposta del club spagnolo.

Sta per arrivare il triplice fischio sulla prima parte del pre campionato della "nuova" Lazio di Maurizio Sarri. Auronzo ha portato tante risposte al tecnico biancoceleste, molte in positivo ma anche alcune a far capire chi non può avere spazio in questa squadra. Al passo d'addio Kiyine, Akpa e Raul Moro (in prestito). Rientrati subito i pensieri sulla possibile partenza in prestito di Luka Romero. Le Tre Cime sono state illuminate dal talento di Toma Basic, uno dei migliori di questo ritiro, oltre che dall'infinito Pedro, apparso in grande spolvero. Prima di salutare il Veneto comunque c'è ancora tempo per l'ultima amichevole. Occhi ancora puntati su una Lazio, piena di acciacchi, che deve dare le ultime risposte sul campo. Partita bene andando un po' scemando a livello di ritmo di gioco. Oggi alle 18 ultima amichevole, si fronteggerà il Primorje (seconda divisione slovena) per avere le ultime risposte prima di ripartire.

Basic e Cancellieri

Assenti

Il campo di Auronzo ha costretto molti al forfait. Lo aveva detto Radu intervistato ai microfoni ufficiali della società: "Fortunatamente non ci sono stati infortuni vedendo le condizioni del campo di gioco". Detto fatto, sono arrivati i primi stop. Prima Casale si è fermato per un problema al ginocchio sinistro (piede rimasto impuntato sul terreno di gioco per evitare di affondare l'intervento su Immobile). Ultimo Cancellieri che ieri nel corso della seduta pomeridiana si è fermato, sdraiandosi a terra toccandosi anche lui il ginocchio sinistro. Lo staff medico ha fatto i consueti "test del cassetto" per controllare l'integrità dei legamenti. Cancellieri, apparso un po' dolorante in viso, ha comunque lasciato il campo sulle sue gambe, zoppicando ma facendo rientrare l'allarme iniziale. Oggi svolgerà comunque dei test per capire meglio la situazione e con grande probabilità non prenderà parte all'amichevole. Assente ieri anche Patric che convive con un dolore al ginocchio destro, andato in iperestensione la settimana scorsa.

Esordi

Pronto all'ora all'esordio dal primo minuto Gila. Il classe 2000, arrivato in sordina e tra lo scetticismo generale, si sta allenando con dedizione e impegno. "Bravo Mario" strilla ripetutamente Sarri, a dimostrazione di come anche Mau sia soddisfatto dell'impegno mostrato dallo spagnolo. Su tutte, spicca la sua velocità. Non un grande scatto, come quello di Lazzari, ma una progressione notevole. Il secondo esordio non sarà per un calciatore. La Lazio scenderà in campo infatti sfoggiando per la prima volta in partita la terza maglia, svelata nella giornata martedì e che ha già riscosso successo tra i tifosi. Domani infine, la Lazio svolgerà il consueto defaticante in mattinata per poi rimettersi in viaggio per tornare nella Capitale.