Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, l’Olimpico diventa un fattore: superata quota 40mila presenze

tifosi
Grande risposta della tifoseria in questa prima gara stagionale: sfondato il tetto dei quarantamila spettatori, c'è tempo fino alle 18:30

redazionecittaceleste

Si riparte da dove ci si era fermati. Lazio-Bologna sarà come Lazio-Verona: la cornice dello stadio Olimpico promette essere quella delle grandi occasioni. Sarà una giornata di festa: il pubblico tornerà ad abbracciare la Lazio, pronta a fare il suo esordio in campionato oggi pomeriggio. Torneranno gli abbonati dopo lo stop della scorsa stagione, ma tornerà anche un popolo che ha risposto presente acquistando i biglietti in massa, sin dai primi minuti della messa in vendita. Non è un caso allora se è ormai stato sfondato il tetto dei quarantamila spettatori. Al netto del numero di abbonati potenzialmente assenti, al momento sono circa quarantadumila gli spettatori attesi oggi allo stadio Olimpico.

Tifosi Lazio

Rimangono ancora alcuni biglietti in Curva Maestrelli, ne rimangono alcuni anche in Tribuna Tevere così come rimangono anche in Tribuna Monte Mario. Ma a prescindere dalle occasioni per gli ultimi ritardatari, la risposta del popolo biancoceleste è stata evidente. Ci sarà tempo per acquistare i biglietti fino al fischio di inizio delle 18:30, ma nel weekend di Ferragosto arriva comunque un segnale per la squadra biancoceleste e per la società, dopo gli investimenti fatti in un’estate che ha quasi totalmente ricostruito la squadra a disposizione di Sarri.

In uno stadio vestito a festa, non mancheranno le iniziative. La Lazio Plogging, che mette insieme jogging e raccolta di rifiuti, sarà la prima sezione della Polisportiva coinvolta in “PuliAMO insieme”. Al termine del match infatti fuori dallo stadio si potrà contribuire alla pulizia dei luoghi circostanti. Intanto, però, l’Olimpico punterà a essere un fattore. E proverà a spingere la Lazio verso la vittoria in questo esordio di campionato. Iniziare subito con il piede giusto farà la differenza, anche in vista dei big match già alle porte. “Avanti, insieme!” è lo slogan scelto dalla società per la campagna abbonamenti: mai scelta fu più giusta.