Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Onorato: “Intitoleremo un’area verde a Wilson e una via a Lenzini”

wilson

L'Assessore ai Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda conferma la decisione di omaggiare il capitano e il presidente della Banda Maestrelli

redazionecittaceleste

A tre settimane dalla scomparsa di Pino Wilson, il vuoto lasciato dallo storico capitano della Banda Maestrelli è ancora grande. L’omaggio del popolo biancoceleste è stato travolgente e ovviamente la stessa società ha ricordato il capitano nella gara contro il Venezia. Ora, però, arriva anche un nuovo importantissimo riconoscimento da parte della Giunta Comunale. In Campidoglio, infatti, è stata presa la decisione di intitolare un area verde a Pino Wilson e, contestualmente, una via a Umberto Lenzini, il presidente di quella squadra del primo Scudetto. Una via della Capitale, poi, sarà intestata anche a Nils Liedholm che con la Roma vinse il secondo Scudetto. A breve sarà ufficializzata anche la zona. Che, però, salvo ripensamenti dovrebbe essere nella zona di Valle Aurelia. Per confermare la decisione, sono arrivate subito le parole dell’Assessore ai Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda Alessandro Onorato, che vi riportiamo di seguito.

Wilson e Oddi

La memoria e i ricordi sono componenti fondamentali per il nostro presente. Sono le basi da cui partire per il nostro futuro: in quanto amministratori è doveroso fare il possibile per preservare le nostre radici. Abbiamo voluto rendere omaggio a due delle storie più belle del calcio romano. Da un lato lo scudetto del 1974 della Lazio e dall’altro quello del 1983 della Roma. Ricordiamo così Lenzini, uno dei presidenti più amati in assoluto e una persona che ha dato la vita per la sua amata Lazio.

Era un costruttore e ha investito tutti i suoi averi per risanare una squadra piena di debiti. Ed era un presidente padre di una squadra con grandi talenti e grande follia, che riuscì a vincere uno scudetto contro ogni previsione e superando lo strapotere delle squadre del nordInfine, come già anticipato, abbiamo deciso di dedicare a Pino Wilson un’area verde. Per omaggiare quello che è stato il capitano, recentemente scomparso, di quella Lazio dei miracoli della stagione ’73-’74.