Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, il giovane Orlando premiato con la Green Card del Fair Play

Lazio, il giovane Orlando premiato con la Green Card del Fair Play - immagine 1
Il giovane biancoceleste Orlando, nella categoria under 13, è stato premiato dalla FIGC per il suo gesto all'insegna del fair play nel derby

redazionecittaceleste

Arriva un bel riconoscimento per il settore giovanile biancoceleste. Il protagonista è Orlando, giocatore dell'under 13 laziale. L'episodio è avvenuto durante la stracittadina contro la Roma, terminata in parità con il risultato di 2-2. Un gesto che non è passato inosservato dalla FIGC.

Il gesto

—  

Durante il derby contro i pari età giallorossi, il giovane biancoceleste ha ammesso al direttore di gara di aver commesso un'irregolarità in area di rigore. Questo ha permesso all'arbitro di concedere il calcio di rigore senza problemi. Un gesto all'insegna della sportività, in una sfida sempre molto sentita e accesa anche nel settore giovanile. L'azione del giovane biancoceleste è stata premiata dalla Coordinatrice del Settore Giovanile Diana Bellucci, che ha consegnato una Green Card per il gesto di fair play.

Il comunicato della società biancoceleste: " Un semplice gesto all’insegna dei valori sportivi della lealtà e della correttezza capace di rendere storico un derby Under 13 Professionisti. Nel corso della stracittadina terminata 2-2, infatti, il giovane biancoceleste Orlando, a seguito di un contatto dubbio in area di rigore con un avversario, ha ammesso prontamente di aver commesso un’irregolarità permettendo al direttore di gara di indicare il dischetto senza esitazioni. L’episodio non è passato inosservato alla FIGC . Attraverso la Coordinatrice del Settore Giovanile e Scolastico Diana Bellucci, ha voluto consegnare al calciatore laziale una Green Card per l’autentico gesto di Fair Play".