Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, alle 13:00 il sorteggio per gli ottavi: date e possibili avversarie

Lazio
Pareggio brutto e sporco ma prezioso per i biancocelesti che vanno agli ottavi di Conference. Occhio alle date: probabile anticipo al martedì

redazionecittaceleste

Non è stata una Lazio bella ma di certo è stata una Lazio capace di portare a casa l’obiettivo. Bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto, dipende dai punti di vista. Sta di fatto che la squadra di Sarri, nel mezzo di infortuni ed epidemie influenzali, torna dalla Romania con gli ottavi di finale di Conference League in tasca. E questo è già un successo. Insieme alla Lazio, passa il turno anche l’Anderlecht, che ha eliminato il Ludogorets ai calci di rigore. Avanti anche lo Sheriff Tiraspol, che ha rimontato il Partizan Belgrado, e l’AEK Larnaca che fa fuori il Dnipro-1. Sono passati poi in serata il Gent ai rigori con il Qarabag, la Fiorentina che ha eliminato il Braga, il Lech Poznan che ha fatto fuori il Bodo/Glimt e il Basilea che ha eliminato il Trabzonspor.

Oggi, alle 13:00, a Nyon andrà in scena il sorteggio per determinare gli accoppiamenti degli ottavi di finale. Le otto squadre reduci dagli spareggi affronteranno una delle otto prime classificate ai giorni di Conference. La Lazio potrà quindi incontrare una tra West Ham, Villarreal, Nizza, Istanbul Basaksehir, AZ Alkmaar, Durgarden, Sivasspor e Slovan Bratislava. Le gare di andata sono in programma per il 9 marzo, tra i match di campionato contro Napoli e Bologna. La Lazio però con ogni probabilità giocherà martedì 7, probabilmente nel pomeriggio, a causa del concomitante impegno della Roma in Europa League. Entrambe le romane, infatti, saranno costrette a giocare l’andata in casa. Il ritorno invece si disputerà il 16 marzo, in trasferta, dopo il Bologna e prima del derby.