Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio News, Patric fa 150 in biancoceleste con (auto)gol indolore

Patric

Lunch match agrodolce per il numero 4 spagnolo che taglia il traguardo delle 150 presenze con un autogol che, fortunatamente, non ha inciso

redazionecittaceleste

La Lazio vince e, soprattutto, convince passando a "Marassi" con un netto 1-4. La scena se l'è presa, neanche a dirlo, il solito Ciro Immobile che, dopo un silenzio assordante post eliminazione con gli azzurri, risponde alle voci e zittisce le critiche con una tripletta sontuosa. Applausi anche per la prestazione di Adam Marusic che ha avuto l'arduo compito di sbloccare la partita. Match che, come sottolineato a più riprese anche dallo stesso Sarri nel post partita, fin dal primo minuto è apparsa sporca sotto il punto di vista del gioco e che se non fosse stato per la discesa del montenegrino si sarebbe complicata.

 

150 in biancoceleste

Cinque gol nella partita del Genoa e, seppur il risultato reciti 1-4, portano tutti firme biancocelesti. Il gol genoano arrivato sullo 0-3 è stato uno sfortunatissimo autogol di Patric. Proprio lo spagnolo ieri ha raggiunto il non banale traguardo delle 150 presenze con la maglia della Lazio e, ovviamente, le avrebbe volute festeggiare in maniera ben diversa. Tutto bene quel che finisce bene per il difensore classe '93. Alla fine la sua autorete non ha influito sul risultato finale e i tre punti sono arrivati. Probabilmente il suo autogol ha fatto storcere il naso più a Strakosha che neanche questa volta è riuscito a uscire dal campo con la porta inviolata.

 

Rinnovo

Arrivato nel più totale anonimato nell'estate del 2015, sebbene non abbia mai realmente trasmesso sicurezza al reparto, Patric si è sempre dimostrato professionista e tifoso esemplare. Il numero 4 biancoceleste rincorre ancora la gioia del primo gol in campionato. I due gol con la maglia della Lazio sono arrivati, infatti, in Coppa Italia contro la Cremonese nel 2020 e, quello più recente, nell'Europa League di quest'anno contro la Lokomotiv Mosca. Ora intorno a Patric si sta sollevando la questione rinnovo. Il suo addio, fino a qualche mese fa, sembrava più che certo ma la volontà di mister Sarri ha frenato tutto. Il tecnico della Lazio vede in Patric netti miglioramenti e non vorrebbe privarsene per il futuro. Lo spagnolo è nella scuderia di Mino Raiola così come Romagnoli, primo obbiettivo per la difesa di quella che dovrà essere la "nuova" Lazio. La dirigenza biancoceleste avrà, così, l'opportunità di poter discutere il futuro di Patric quando ci sarà un nuovo incontro per le definitive delucidazioni in merito al futuro dell'attuale capitano del Milan.