Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio News, Patric: Europa e poi il rinnovo, in settimana nuovo incontro

Patric

E' sempre più vicino al rinnovo Patric per il cui in settimana ci sarà un nuovo incontro, sale l'ottimismo per la firma dello spagnolo

redazionecittaceleste

A Formello è giornata di vigilia, con la Serie A che è partita ieri e proseguirà oggi ma vedrà la Lazio scendere in campo solamente domani all' "Allianz Stadium". Di fronte  si troverà  una Juventus ancora ferita nell'orgoglio dopo la sconfitta nella finale di Coppa Italia. La Juve, dal canto suo, a questo campionato non ha più nulla da chiedere la Champions e raggiunta e a Torino c' è solo voglia di voltare in fretta pagina dopo una stagione di certo deludente. Sarà la serata dell'addio a Chiellini e l'ultimo valzer di Dybala davanti al suo pubblico. Per il resto Allegri non forzerà la mano rilanciando ancora il giovane Miretti dal primo minuto e non rischiando chi è in dubbio. Discorso diverso per Sarri che domani si gioca una fetta importante della qualificazione in Europa e non lascerà nulla al caso a partire dalla difesa dove Patric è ormai una certezza.

 

Dai fischi agli applausi

Il difensore spagnolo alla Lazio ha vissuto stagioni non facili finendo spesso nell'occhio del ciclone per errori evitabili e grossolani. Tuttavia in silenzio e grazie al duro lavoro sta trasformando i fischi in applausi. Gli errori stanno cominciando a lasciare spazio a giocate importanti ed intelligenti. E' arrivata poi, contro la Sampdoria, la gioia del primo gol in Serie A. Apparentemente sembra girare tutto a favore del numero 4 biancoceleste e se prima era praticamente scontato il suo addio ora la situazione è del tutto ribaltata.

 

Europa e rinnovo

Mister Sarri ha dimostrato, non solo nella Capitale, di essere gran conoscitore di calcio. Lui per primo ha voluto mettere in discussione l'addio di Patric ed ora si aspetta il rinnovo dello spagnolo. Nei prossimi giorni ci sarà, come riportato dal Corriere dello Sport, un nuovo incontro tra la società e Vincenzo Raiola ma ormai sono buone le possibilità di raggiungere un'intesa sulla base di una quadriennale a 1,2 milioni a stagione. Sarri potrà così continuare con il ragazzo in cui vede tanto potenziale ma altri colpi nel reparto sono obbligati.