Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Pedro scalpita: contro Inzaghi vuole giocare ed essere protagonista

Pedro
L'attaccante spagnolo, al rientro dall'infortunio, vuole incidere nel match contro i nerazzurri e sarebbe in lizza per una maglia da titolare

redazionecittaceleste

La stagione 2022/23 è ormai iniziata e la Lazio ha già disputato ben due gare di campionato. L'esordio contro il Bologna è andato secondo i piani nonostante l'inferiorità numerica e i biancocelesti sono riusciti a ribaltare il momentaneo 1-0 e vincendo per 2-1. Nella seconda giornata, invece, i ragazzi di Sarri sono scesi in campo contro il Torino di Ivan Juric. I biancocelesti, al termine dei 90 minuti, non sono riusciti ad abbattere il muro granata ed hanno pareggiato 0-0. Archiviato il pareggio contro i piemontesi, ora la Laziosi concentrerà verso la partita di venerdì 26 Agosto contro l'Inter di Simone Inzaghi. In questo big match ci potrebbe essere l'importante ritorno in campo di Pedro.

Pedro

Pedro verso una maglia da titolare

Il calciatore spagnolo ha subito un infortunio alla caviglia nel match amichevole contro il Valladolid ed è stato lontano dal rettangolo di gioco per diverse settimane. Contro il Bologna, all'esordio stagionale in campionato, è stato escluso dalla lista dei convocati, mentre contro il Torino è sceso in campo per circa 20 minuti dimostrandosi in netta ripresa. Contro l'Inter, invece, pare che sia addirittura in lizza per cominciare titolare dal 1'. Sarri ci spera, tuttavia dovrà valutare in settimana visti i pochi allenamenti recentemente svolti in gruppo.

L'arma in più nei big match

Qualora mister Sarri dovesse decidere di lasciare ancora in panchina Pedro, l'attaccante spagnolo sarebbe l'arma in più dei biancocelesti. Infatti, potrebbe essere molto utile a partita in corso per entrare in campo e, in caso di necessità, svoltare la gara con le sue giocate illuminanti. D'altronde, ha più volte dimostrato di essere decisivo nei momenti che contano. Infatti, contro club di alta classifica riesce sempre ad esprimersi al meglio, come dimostrano i suoi 2 gol nel derby di Roma e la rete al Napoli, senza dimenticare l'ottimo rendimento contro squadre di alta classifica e di Europa League.