Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio News, Zaccagni deve rilanciarsi: Sarri ha bisogno delle sue giocate

Mattia Zaccagni

Il sempre più certo forfait di Pedro darà a Zaccagni l'ennesima opportunità di rilanciarsi dopo un periodo non proprio positivo

redazionecittaceleste

Domani si scende in campo e il tempo per i dubbi è ormai esaurito. Le scorie che il Milan ha lasciato devono essere già parte del passato e l'imperativo che dovrà muovere i giocatori in campo al "Picco" sarà la necessità di rialzare la testa sia per la classifica che ovviamente anche per il morale di tutto il gruppo. Le due formazioni cominciano ormai ad avviarsi verso le ufficialità con Thiago Motta che può sorridere visto il recupero last minute di pedine importanti: Bastoni e Maggiore su tutti. Anche mister Sarri avrà a disposizione quasi tutti gli elementi, Pedro va verso l'ennesimo forfait, e dunque il tridente offensivo sarà, salvo sorprese, nuovamente quello visto contro Milan e Torino.

 

Miglior Zaccagni

Mai in dubbio dal suo sbarco nella capitale al centro dell'attacco ci sarà capitan Ciro Immobile che cercherà di allungare ancora su Vlahovic nella classifica marcatori. Ai suoi lati agiranno, dunque, Felipe Anderson e Mattia Zaccagni. Il sette brasiliano è il grande stacanovista del tecnico biancoceleste e si avvia verso l'ennesima presenza. Il numero 20 ex Verona avrà l'ennesima occasione per rilanciarsi. Il talento e la qualità di Zaccagni sono fuori discussione. Tra febbraio e marzo l'ala biancoceleste è stato il reale valore aggiunto della rosa di Mau finendo però per smarrirsi nelle ultime uscite.

 

La rovesciata al "Picco"

La sfida di domani sera sarà dunque la grande occasione per Zaccagni. L'avversario, con tutto il rispetto del caso, è più abbordabile del Milan e potrà viaggiare sulle ali dell'entusiasmo che il "Picco" può portargli. Proprio in liguria l'arciere ha segnato il gol più bello della sua carriera. Ancora in maglia scaligera mise a segno una rovesciata sensazionale (premiato quest'anno come miglior gol dello scorsa stagione al Gran Gala del Calcio). L'occasione è ottima per riscattarsi da un ultimo mese nell'ombra. Mister Sarri spera che il "Picco" possa far riaccendere il classe '95 perché sia lui che la squadra hanno bisogno delle sue giocate e della miglior versione di lui stesso per centrare l'obbiettivo Europa.