Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio News, Milinkovic per sfatare il tabu: mai in gol contro i rossoneri

Milinkovic-Savic

Milinkovic corre verso il recupero per esserci contro il Milan e sfatare il suo tabu in Serie A: contro il Milan mai in gol in 17 partite

redazionecittaceleste

Da Formello, nel giorno della vigilia di Lazio-Milan, arrivano le ultime notizie in merito alla formazione che mister Sarri manderà in campo domani sera. L'atmosfera è seria e la consapevolezza che domani sarà un dentro/fuori quasi decisivo per l'Europa è ben salda nella testa dei giocatori. Per il reparto difensivo, porta e terzini in primis, bisognerà aspettare le ultime ore prima del match per capire chi saranno gli interpreti per i 90 minuti dell'Olimpico. Hanno tenuto con il fiato sospeso i tifosi biancocelesti le condizioni del centrocampo laziale visto le assenze prolungate in settimane di una grande parte del reparto. Su tutti, ovviamente, teneva banco il recupero di Milinkovic-Savic che tuttavia sembra recuperato e pronto a scendere in campo. La presenza del serbo nel centrocampo, sia von Sarri che con Inzaghi, è ed è stata fondamentale per la squadra biancoceleste.

 

Centrocampista completo

Le qualità del numero 21 laziale non le scopriamo di certo oggi e il suo apporto alla squadra è importante in tutti i reparti del campo. Milinkovic oltre al suo lavoro da mezz'ala difende e offende con grande incisività. 9 gol e 9 assist non arrivano per caso e i suoi ripieghi e disimpegni molte volte tolgono non pochi problemi alla quartetto difensivo di mister Sarri. Se la sua condizione ha tenuto in apprensione i tifosi per qualche giorno, i pensieri sul suo futuro sono il vero e proprio tormento dei sostenitori biancocelesti. Tutti, ovviamente, sperano che dopo sette anni il matrimonio per tra il gigante serbo e la Lazio possa continuare ancora. Ora però c'è da pensare al presente e continuare a lottare per l'Europa insieme.

 

Tabu rossonero

Milinkovic vorrà essere in campo anche per sfatare quello che ormai è il suo autentico tabu in Serie A. Quella di domani sarà la presenza numero diciotto del serbo contro il Milan e non è mai riuscito a trovare la via del gol. Discrepanza enorme, quindi, quella tra il numero di gol del Sergente tra le due squadre milanesi. Se i rossoneri sono l'unica big del campionato a cui Milinkovic non ha mai segnato l'Inter è, invece, la sua vittima preferita (5 i gol del serbo ai nerazzurri, a pari merito con l'Atalanta). Milinkovic ora vorrà sfatare quest'ultimo tabu che lo vede coinvolto per se stesso e per le speranze europee della sua Lazio.