Nelle puntate odierne andate in onda su Radiosei, l'ex calciatore, tecnico ed opinionista sportivo, Massimo Piscedda, è intervenuto in diretta dove ha detto la sua sulla Nazionale e sull'assenza di Ciro Immobile. L'attaccante della Lazio è un punto di riferimento sia per il club che per l'Italia e ieri la sua assenza, nella semifinale di Nations League contro la Spagna, si è fatta sentire. Piuttosto che schierare un attaccante di ruolo il commissario tecnico degli azzurri, Roberto Mancini, ha preferito affidarsi al falso nove. Ma non è servito per evitare la sconfitta. Di seguito ecco le parole dell'addetto ai lavori sul 1-2 maturato a San Siro contro le Furie Rosse del CT, con un passato anche in Italia, Luis Enrique:
news
Lazio, Piscedda: “Ecco perché all’Italia è mancato Immobile”
L'ex biancoceleste, Massimo Piscedda, ha spiegato perché l'Italia ha faticato senza Ciro Immobile al centro dell'attacco
Sulla Nazionale
"La Spagna ha tanta qualità ed è molto abile nello scaricare il pallone. Questo gli permette di ritagliarsi degli spazi importanti. L'espulsione di Bonucci ha condizionato la partita, questo ha obbligato il CT a cambiare strategia. Di gomitate, comunque, ne ho prese talmente tante che anche a me dovevano fischiare punizione tutte le volte. Secondo me il gesto è stato esagerato. Il regolamento è cambiato e adesso il difensore non può più fare niente. Per me l'ammonizione non ci stava. Ha fatto male Bonucci ha prendersi il primo giallo per reclami".
Su Immobile
"Immobile è mancato soprattutto perché è un attaccante di ruolo, e anche perché è un giocatore con caratteristiche diverse dagli altri. Se al suo posto non ha giocato Raspadori, è perché non ha ancora la maturità di sfidare una squadra come quella iberica. Ciro e Belotti, ad oggi, sono gli unici due centravanti sui quali può fare affidamento la Nazionale. Consapevoli del fatto che il bomber della Lazio è più completo. Immobile in Nazionale non può essere trattato come nel club. Con l'Italia è giusto che giochino sempre i migliori".
© RIPRODUZIONE RISERVATA