news

Lazio, Piscedda: “Vi dico perché Mihajlovic è stato più allenatore di Sarri”

Sarri e Mihajlovic

Le parole dell'ex biancoceleste, Massimo Piscedda, sulla sfida che ha visto la Lazio affrontare il Bologna in trasferta

redazionecittaceleste

Bruciante sconfitta in casa Lazio sul campo del Bologna. Il 3-0 subito contro i rossoblù al Dall'Ara ha dato ai biancocelesti più di qualcosa a cui pensare. Il club capitolino, ora che il campionato è in sosta per gli impegni della nazionali, dovrà mettersi alacremente al lavoro per correggere gli errori commessi.

Maurizio Sarri

Il pensiero

All'indomani della sfida, molti opinionisti ed addetti ai lavori sono intervenuti ai microfoni dei cronisti dove hanno espresso il loro punto di vista sull'incontro. Uno di questi è stato l'ex difensore ed ora tecnico Massimo Piscedda. Il quale, intervenuto ai microfoni di Radiosei, ha sostanzialmente spiegato che gran parte del merito della vittoria del Bologna contro la Lazio è da attribuire a mister Sinisa Mihajlovic. Allenatore che si è rivelato più bravo del suo rivale Maurizio Sarri:

Mihajlovic più allenatore di Sarri

"La Lazio si aspettava un Bologna più aggressivo, invece i rossoblù hanno aspettato e sono ripartiti. La mia impressione è che i biancocelesti abbiano preparato una partita diversa. Nel match di ieri non ho visto nessuna delle caratteristiche principali del club. La stanchezza è un falso alibi, anche perché i primi goal sono arrivati entro venti minuti. Questi passi falsi non te li puoi permettere. Al di là dell'allenatore, ci sono alcuni calciatori che dovranno ripresentarsi in una condizione migliore. Quando i tuoi elementi più tecnici non corrono, gli avversari riescono a metterti in difficoltà. Il portiere, poi, ha peccato in occasione di alcuni goal. Proprio come quando le reti segnate al derby sono arrivate su errori dei difensori della Roma. Oltre a come prendi i goal bisogna anche vedere come li fai. Gli allenatori sono tutti bravi alla lavagna. Quelli veramente bravi, però, sono capaci di cambiare le cose in corso d'opera. Sarri è un ottimo allenatore, ma penso che Mihajlovic abbia trovato più soluzioni di lui. Mihajlovic è stato più allenatore di Sarri in questo. C'è chi ha giocatori bravi e chi riesce ad arrangiarsi con giocatori meno bravi. Gli allenatori sono questi".