Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, pochi punti nel finale di stagione: ora testa al Sassuolo

Lazio, pochi punti nel finale di stagione: ora testa al Sassuolo

La Lazio spera di battere il Sassuolo per rendere il suo finale di stagione meno amaro. I biancocelesti, però, sono in riserva

redazionecittaceleste

A questo punto della stagione la Lazio e Simone Inzaghi si stanno interrogando sul futuro. Ormai giunto alla sua quinta stagione come allenatore della squadra biancoceleste, il tecnico piacentino sta riflettendo sull'eventualità di cambiare aria. Dal proprio canto, la dirigenza si sta chiedendo se il progetto sia arrivato al capolinea o se abbia ancora qualcosa da dire. Dopo anni di successi e soddisfazioni tolte, le due parti potrebbero separare le loro strade. La prima alternativa, ad oggi, rimane Gennaro Gattuso. Tecnico in uscita dal Napoli. Altrimenti, un altro dei nomi caldi, sarebbe quello di Sergio Conceicao. Anche lui in scadenza con il Porto.

 Simone Inzaghi Coppa

L'operato

In questi cinque anni, però, non ci sono stati sono traguardi raggiunti, ovviamente, ma anche qualche delusione. Sotto l'aspetto tecnico, al di là del fatto che la Lazio non sfrutta mai a dovere i calci piazzati, come i corner, e che cerca molto di rado la conclusione da fuori area, la compagine biancoceleste è spesso arrivata ai finali di stagione con le energie agli sgoccioli. Prendendo in considerazione le ultime cinque giornate di campionato, la volta che i biancocelesti hanno ottenuto più punti è stato al termine dello scorso campionato. Dove sono riusciti a portare il loro bottino a quota 9 punti. Una vittoria contro il Sassuolo all'ultima giornata, permetterebbe a mister Simone Inzaghi di eguagliare la propria statistica. In caso di sconfitta, invece, il bottino rimarrebbe a 6. Eguagliando, invece, il record negativo della prima stagione, quella del 2016/17.

Le migliorie

Durante quel periodo la Lazio fece i suoi 6 punti contro la Roma e la Sampdoria. Dopodiché venne sconfitta in ordine da Fiorentina, Inter e Crotone. Questo perché, probabilmente, i biancoceleste arrivano a fine stagione con troppo poco da chiedere al campionato. Qualora Inzaghi dovesse restare, la dirigenza potrebbe aspettarsi da lui dei migliori anche sotto questo punto di vista.