Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio-Porto, le formazioni ufficiali: Immobile e Pedro dal primo minuto

Ciro Immobile

Le scelte del mister biancoceleste Maurizio Sarri e di Sergio Conceicao per la gara del tardo pomeriggio di oggi all'Olimpico

redazionecittaceleste

AGGIORNAMENTO ORE 17:35 - Le scelte ufficiali di Lazio-Porto. Alla fine mister Sarri ha deciso di schierare dal primo minuto sia Immobile che Pedro:

LAZIO (4-3-3)

Strakosha; Marusic, Luiz Felipe, Patric, Radu; Milinkovic, Leiva, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Pedro.

PORTO (4-4-2)

Diogo Costa; Bruno Costa, Mbemba, Pepe, Zaidu; Otavio, Uribe, Vitinha, Pepé; Taremi, Toni Martinez.

Serata o, meglio, tardo pomeriggio delle grandi occasioni quest’oggi allo stadio Olimpico, dove la Lazio attende il Porto per la fondamentale gara di ritorno degli spareggi di Europa League. Dopo la sconfitta in Portogallo per 2-1, i biancocelesti saranno chiamati a rimontare il passivo per accedere al turno successivo. Impresa non semplice, ma senza dubbio nelle corte dei ragazzi di Maurizio Sarri se riusciranno a scendere in campo con il piglio giusto, senza concedere nulla agli avversari. Non saranno della gara sicuramente Manuel Lazzari e Pedro, entrambi out per infortunio. Non ci sarà poi nemmeno Mattia Zaccagni, che dovrà scontare un turno di squalifica. Sarri recupera però Ciro Immobile, qualche dubbio in più invece su Francesco Acerbi, ancora in condizioni non eccellenti. Andiamo quindi a vedere le probabili formazioni.

Luis Alberto

In porta per la Lazio, ormai non ci sono più dubbi, giocherà Thomas Strakosha. In difesa sono certi di una maglia dal primo minuto Luiz Felipe, Patric e Marusic, con Hysaj e Radu a contendersi l’ultimo posto disponibile. Alla fine, dovrebbe spuntarla il recordman di presenze nella storia biancoceleste. A centrocampo intoccabili le mezzali: dentro Milinkovic e Luis Alberto, entrambi chiamati al ritorno al goal in Europa. In mezzo a loro, uno tra Leiva e Cataldi, con Sarri che scioglierà ogni dubbio solo in giornata. Scelte forzate poi in attacco. Non si tocca il recuperato Ciro Immobile, che partirà dal primo per scardinare la difesa lusitana. Con lui ci saranno Felipe Anderson, che viene dal goal di Udine, e Jovane Cabral, al suo esordio da titolare. Di seguito, intanto, le probabili formazioni.

LAZIO (4-3-3): Strakosha; Marusic, Luiz Felipe, Patric, Radu; Milinkovic, Leiva, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Cabral. Allenatore: Maurizio Sarri.

A disposizione: Reina, Furlanetto, Hysaj, Acerbi, Kamenovic, Akpa Akpro, André Anderson, Cataldi, Basic, Romero, Raul Moro.

PORTO (4-4-2): Diogo Costa; Joao Mario, Mbemba, Pepe, Zaidu; Otavio, Uribe, Grujic, Pepe; Evanilson, Toni Martinez. Allenatore: Sergio Conceicao.

A disposizione: Marchesin, Claudio Ramos, Marcano, Ruben Semedo, Cardoso, Vitinha, Galerno, Eustaquio, Francisco Conceicao, Fabio Vieira, Taremi, Goncalo Borges.