Scusate il ritardo raccontano gli sguardi dei giocatori che, al triplice fischio di Colombo, applaudono sotto il settore ospiti del Maradona questa volta a prendersi i meritati applausi. Dopo due giornate insufficienti la Lazioesce finalmente allo scoperto e si prende i primi tre punti della stagione. Punti che sanno di boccata d'aria al termine di una partita che, sebbene la giornata sia appena la terza, rischiava di essere già determinante. Tanti i segnali che Immobile e compagni mandano a Sarri nei 90 minuti e al netto della vittoria rimane da rivedere la prima mezz'ora.
news
Lazio, la prima mezz’ora è sottotono ma la crescita è evidente
Nonostante la Lazio comunque regga abbastanza bene lo sfogo iniziale della squadra di Garcia, l'atteggiamento nel primo terzo di gara è forse troppo passivo e caratterizzato da un atteggiamento troppo concitato. Alla mezz'ora però sembra iniziare ufficialmente la stagione della Lazio. Felipe illumina al pari di Luis Alberto e insieme confezionano il vantaggio. La crescita poi è netta ed esponenziale. La tenuta mentale questa volta va di pari passo anche con la crescita fisica e il dominio del secondo tempo ne è il palese manifesto. Il lavoro da fare è di certo ancora tanto e perfezionare l'approccio in termini di atteggiamento è sicuramente una priorità ma i segnali mandati sono incoraggianti.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA