Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio Primavera – A Brescia sabato alle 15 per trovare l’impresa

Lazio Primavera

La Lazio Primavera torna in campo nel ritorno del play off sabato alle 15 a Brescia. Bisogna rimontare il 3-1 subito nella gara di andata.

redazionecittaceleste

Adesso serve l'impresa. La Lazio Primavera affronterà il Brescia sabato a partire dalle 15:00 al Centro Sportivo San Filippo di Brescia. Gara di ritorno del quarto di finale dei play off validi per la promozione in Primavera 1. La situazione in casa biancoceleste non è delle più semplici. Sabato scorso al Fersini i ragazzi di Calori sono stati sconfitti con il punteggio di 3-1. Ai biancocelesti servirà una vittoria con almeno tre gol di scarto. Questo perchè, a parità di punti e di differenza reti nei play off, accede alla semifinale la squadra che si è classificata più in alto nella fase a gironi. Nel girone A il Brescia è arrivato terzo, mentre la Lazio si è classificata quarta nel girone B.

I biancocelesti cercheranno di aggrapparsi al bomber Valerio Crespi, autore del gol del momentaneo pareggio biancoceleste nella gara di andata. La sensazione, però, è che questa diventi l'ennesima stagione fallimentare. Un peccato se si considera l'andamento della stagione. Fino alla metà di febbraio la Lazio guidava il proprio girone e, con sei vittorie consecutive, sembrava viaggiare spedita verso la promozione diretta. Poi, è arrivato un solo successo nelle ultime otto partite di campionato. Tutto questo ha portato prima al sorpasso del Cesena, che ha conquistato il primo posto, e poi a concludere il campionato in quarta posizione, dietro anche Frosinone e Pisa.

Una minima speranza di superare il turno, comunque, ancora c'è. La partita di sabato sarà diretta dal signor Andrea Calzavara della sezione di Varese, il quale verrà assistito da Simone Biffi e Nicolò Moroni. In caso di impresa, i biancocelesti affronteranno in semifinale la vincente della sfida tra Cremonese e Frosinone, che ripartono dal 2-1 dell'andata a favore dei ciociari. Negli altri quarti il Monza ha vinto l'andata per 2-0 contro il Pisa, mentre Parma e Perugia hanno pareggiato 3-3.