Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio – Sarri stila le prime pagelle: ecco i promossi, bocciati e rimandati

Basic
Dopo le prime due settimane di ritiro, gli uomini di Maurizio Sarri sono inviati a giudizio. Ecco i promossi, i bocciati e i rimandati

redazionecittaceleste

La Lazio sta facendo del suo meglio in questo inizio di stagione. Tutti i giocatori sono attenti e pronti per dare il massimo in queste prime settimane ad Auronzo di Cadore, ma c'è chi ha convinto di piùe chi invece non è ancora riuscito ad impressionare il tecnico Maurizio Sarri. Arrivato il momento di fare le prime pagelle e capire chi sarà ancora sicuro di un posto da titolare e chi, invece, dovrà lavorare ancora più sodo nel prossimo mese che conduce all'inizio della massima serie del calcio italiano.

I promossi

Senza ombra di dubbio il migliore della classe in questo inizio di stagione è stato Toma Basic. L'unico giocatore ad essere andato a segno in tutte e tre le prime amichevoli di questo inizio stagione. Inoltre ha sorpreso sia il mister che tutti i suoi collaboratori e non è escluso un ballottaggio sulla titolarità sin dalla prima giornata di questo campionato. Logico è che le amichevoli di Luglio sono completamente diverse dalle grandi partite di Serie A, ma il centrocampista ex Bordeaux potrebbe sorprendere e continuare il suo percorso in un continuo crescendo. Non solo Basic, ma anche Matteo Cancellieri ha sorpreso i più soprattutto nei primi incontri di questo inizio stagione. Anche per lui un posto tra i promossi, visto che ha già dato l'idea di essere un piccolo bomber pronto per spiccare il volo.

I rimandati e i bocciati

Dall'altra parte, invece, ci sono dei giocatori che stanno vivendo situazioni particolari in queste prime settimane e di conseguenza si potrebbero aprire delle piste che portano alla cessione. Il primo è senza ombra di dubbio Luis Alberto. Il rapporto con il tecnico è migliorato nel corso di questi mesi, ma Sarri non si opporrebbe a una cessione vista anche del giocatore. E, soprattutto, visto anche l'eventuale arrivo di Ilic in caso di addio del Mago. Tra i bocciati veri e propri, infine, troviamo in prima linea Akpa-Akpro e Raul Moro. Giocatori che hanno deluso le aspettative e pronti per cercare una nuova destinazione.