Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Provedel primo in Serie A per cleen sheet: il dato

Provedel
Dato importante in casa biancoceleste. Ivan Provedel è il portiere meno battuto di questa Serie A nelle prime quindici giornate di campionato

redazionecittaceleste

La prima parte di stagione è ormai in archivio visto l'imminente inizio dei Mondiali in Qatar. Comanda il Napoli, seguono Milan, Juventus e Lazio. I biancocelesti sono quarti in classifica, dopo aver conquistato 30 punti in quindici giornate. Tra i dati importanti, spiccano i pochi gol subiti e i cleen sheet stagionali. Ivan Provedel, infatti, in questa speciale classifica occupa la prima posizione.

Provedel

La speciale classifica

—  

Ivan Provedel guida la classifica per partite d'imbattibilità in questa Serie A. L'estremo difensore biancoceleste, infatti, ha tenuto la porta inviolata più di qualsiasi altro portiere. Sono 9 le partite in cui la Lazio non ha concesso neanche una rete in campionato, sulle 15 disputate. In generale, i biancocelesti sono la seconda miglior difesa del campionato con 11 reti subite, alle spalle della Juventus che ne ha concesse appena 7. Dopo Provedel, infatti, il secondo in classifica è Szczesny che ha tenuto la porta inviolata in sette occasioni su nove. Sul gradino più basso del podio si posiziona Alex Meret, portiere del Napoli. Per l'estremo difensore partenopeo le partite senza subire gol sono sei.

Un netto miglioramento per la retroguardia biancoceleste, che nella scorsa stagione è riuscita a tenere la porta inviolata solamente nove volte in tutto il campionato, numero già eguagliato quest'anno dopo appena quindi partite. Di conseguenza, anche le reti incassate sono diminuite. A questo punto del campionato, i gol concessi lo scorso anno erano ben 26.