Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Notizie Lazio – Sabato sera Provedel sarà l’osservato speciale

Ivan Provedel

La Lazio torna in campo sabato sera contro lo Spezia. Il portiere dei liguri Provedel, obiettivo di mercato, sarà l'osservato speciale.

redazionecittaceleste

Quattro giornate alla fine del campionato per determinare quello che sarà il futuro della Lazio. La squadra di Maurizio Sarri, nonostante gli ultimi risultati, è ancora in corsa per la conquista di un posto in Europa League. Una qualificazione importante per la società capitolina, in quanto la competizione europea garantisce circa 15-20 milioni di euro. La sconfitta contro i rossoneri, maturata nei minuti di recupero, ha un po' complicato i piani biancocelesti. Se nei recuperi di domani l'Atalanta dovesse vincere e la Fiorentina vincere o pareggiare, la Prima Squadra della Capitale si ritroverebbe all'ottavo posto. Il che significa che non si qualificherebbe nemmeno alla Conference League.

Uno scenario che in casa biancoceleste si vuole scongiurare. Ma prima di guardare gli altri la Lazio deve pensare a se stessa ed ai propri impegni. Nel prossimo turno di campionato i biancocelesti saranno ospiti al Picco dove affronteranno lo Spezia di Thiago Motta. Occasione buona per la società capitolina di visionare da vicino Ivan Provedel, portiere dei liguri. Il classe 1994 è uno degli obiettivi per la porta laziale. La Prima Squadra della Capitale si potrebbe ritrovare senza i primi due portieri a fine stagione, visto che sia Strakosha che Reina sono in scadenza di contratto il prossimo 30 giugno.

La dirigenza biancoceleste avrebbe individuato in Provedel il profilo giusto per il ruolo di secondo portiere. Per quanto riguarda il numero uno, invece, il prescelto sembra essere Sergio Rico, ora in prestito al Maiorca, ma di proprietà del Paris Saint Germain. La società francese potrebbe lasciar partire il portiere spagnolo per circa 4-5 milioni di euro. Continua a piacere anche Marco Carnesecchi, portiere di proprietà dell'Atalanta ed in prestito alla Cremonese. Il problema è rappresentato dalla richiesta dei bergamaschi che non vogliono lasciar partire il portiere della Nazionale italiana Under 21 per meno di 15 milioni di euro.