Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, ecco Provedel: domani la presentazione. E Rava ringrazia Immobile

Provedel
Dopo le visite mediche, il portiere friulano è stato ufficializzato dai biancocelesti. E' stata anche stabilita la sua presentazione ufficiale

redazionecittaceleste

Dopo settimane di trattative, la Lazio ha ufficializzato l'arrivo di Ivan Provedel tra i pali. L'idea di mister Sarri, infatti, è avere due portieri che si contendano la maglia da titolare, come accaduto in passato con Reina e Strakosha. In questo caso, Provedel sarà il vice di Luis Maximiano, almeno secondo le gerarchie iniziali. La prima scelta è sempre stata proprio l'ex Spezia, a maggior ragione dopo aver ricevuto diversi rifiuti dalla famiglia Pozzo per Marco Silvestri e dall'Atalanta per Sportiello. Il portiere friulano si trasferisce alla corte di mister Sarri, firmando un contratto che lo legherà ai biancocelesti fino al 30 giungo 2027.

Ivan Provedel

Presentazione ufficiale

Nelle ultime ore è stata stabilita anche la sua presentazione ufficiale. Come reso noto dalla società, il nuovo portiere della Lazio interverrà in conferenza stampa domani, mercoledì 10 agosto, alle ore 16:00, presso la sala stampa del Centro Sportivo di Formello. Nel corso della presentazione, il nuovo estremo difensore biancoceleste avrà modo di rispondere alla domande dei giornalisti riguardo il suo trasferimento alla corte di mister Sarri e affacciarsi per la prima volta a quella che sarà la sua nuova casa e i suoi nuovi tifosi. Riguardo i dettagli dell'operazione di mercato, ha anche parlato il suo procuratore.

Le parole dell'agente

Intervistato da TMW Radio durante A tutto mercato Gianni Rava, procuratore di Ivan Provedel, si è espresso così riguardo il passaggio del suo assistito dallo Spezia alla Lazio:

Questa operazione è stata molto lunga e complicata. La Lazio è stata l'unica opzione che potevamo scegliere, il progetto migliore per il suo futuro. Ivan preferisce parlare sul campo che ai microfoni. Ora è in un ambiente dove c'è concorrenza e competizione. Deciderà il mister chi dovrà scendere in campo. Dobbiamo ringraziare lo Spezia per aver dato il via libera a trattare con la dirigenza biancoceleste. I nuovi compagni lo hanno fatto sentire molto importante, soprattutto Ciro Immobile.