Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Provedel primo per clean sheet in Italia e terzo in Europa

Provedel
Continua la super stagione di Ivan Provedel, sempre più protagonista con la maglia della Lazio dopo l'ennesima ottima prestazione col Verona

redazionecittaceleste

La sicurezza della Lazio si chiama Ivan Provedel. Il portiere ex Spezia è sempre più protagonista tra i pali biancocelesti, dopo l'ennesima convincente prestazione salva risultato contro il Verona. Almeno tre gli interventi decisivi per il numero 94 che hanno mantenuto il risultato invariato. I numeri a fine partita sono impressionanti anche in fase d'impostazione: 27 passaggi riusciti (82%), alla pari di Zaccagni e più di Immobile e Felipe Anderson.

In Italia, nessuno ha fatto meglio di Ivan e della Lazio. Sono infatti ben 11 le partite concluse senza subire gol, con Meret del Napoli secondo a quota 9 dopo lo 0-3 dei partenopei contro lo Spezia. Nei top cinque campionati europei, invece, il portiere biancoceleste si posiziona al terzo posto: meglio di lui ci sono solamente Ter Stegen del Barcellona (15) e Pope del Newcastle (12). Per Provedel si avvicina sempre di più il record di porte inviolate nella storia biancoceleste in una singola stagione. A comandare la speciale classifica ci sono Pulici Marchegiani con 16. Dopo la panchina in Coppa Italia contro la Juventus, Ivan si è subito ripreso i pali biancocelesti con una super prestazione, mandando anche un chiaro segnale in vista della Conference League che inizierà settimana prossima.