Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

QDL – Capodaglio: “La Lazio deve muoversi subito confermando Sarri”

Maurizio Sarri

Le parole di Franco Capodaglio intervenuto a Quelli della Libertà, in onda ogni sera dalle 18:30 alle 20:00 su Cittaceleste TV e Radiosei

redazionecittaceleste

È intervenuto ai microfoni di Quelli della Libertà, in onda su Cittaceleste TV e Radiosei, il giornalista Franco Capodaglio. Di seguito il suo intervento. “Le qualificazioni in Europa? Se l’Atalanta dovesse vincere l’Europa League, l’Italia avrebbe cinque squadre in Champions. Quindi immagino che ci sia la possibilità che l’Italia non abbia una squadra in Conference. Ma alla fine l’unica cosa che conta per la Lazio è che l’obiettivo stagionale dovrà essere il quinto posto. Se Atalanta e Roma vincono le loro coppe nessuno va in Conference, così come se solo l’Atalanta dovesse vincere.

Marusic e Lazzari

Calendario e classifica? È tutto ancora molto variabile. Secondo me ci sono squadre che hanno situazioni e partite molto più difficile di altre e altre che ce l’hanno invece abbastanza spianata. L’Atalanta nelle prossime quattro partite ha tre gare per fare nove punti. La Lazio anche penso possa fare almeno sette o nove punti, ma anche di più. Poi ci sono squadre come la Roma che per esempio ha delle difficoltà maggiori, con le trasferte a Napoli e Milano. Credo dovrà giocare anche a Firenze con la Fiorentina.

Il rinnovo di Sarri? Secondo me se la storia di Sarri non finisce con il rinnovo per la Lazio significherebbe ripartire facendo addirittura due passi indietro. Il problema è anche che Lotito deve dar seguito a quanto detto a dicembre e alle promesse fatte all’allenatore. Il mister ha già subito le sue prime delusioni a gennaio, quando si aspettava due acquisti importanti e non Kamenovic e Cabral. Ora, in questo incontro che c’è stato e in quelli che spero ci saranno a breve, bisognerà subito dare seguito alle promesse. Le squadre si fanno ora, non a giugno e luglio. Mi auguro che Sarri possa dare a Tare una lista di caratteristiche richieste o giocatori da provare a prendere. Sarà un mercato forse di parametri zero, i giocatori ormai si sono fatti furbi. Ma bisogna muoversi da subito confermando Sarri”.