Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, da 12 anni ai quarti di Coppa Italia: unico club insieme ai bianconeri

Lazio-Juventus
La squadra biancoceleste fa stabilire un dato importante, superato però dalla squadra di Allegri arrivata infati alla sedicesima consecutiva

redazionecittaceleste

È una qualificazione da record quella ottenuta ieri sera dalla Lazio. Per la squadra biancoceleste si tratterà infatti della dodicesima partecipazione consecutiva ai quarti di finale di Coppa Italia. A partire dalla stagione 2011/2012, infatti, la Lazio è sempre arrivata almeno ai quarti di finali. Quell’anno il cammino si interruppe proprio ai quarti contro il Milan, l’anno seguente arrivò la vittoria in finale contro la Roma. Nel 2013/2014 fu il Napoli a eliminare i biancocelesti ai quarti. Nei tre anni successivi fu la Juve, prossima avversaria in Coppa, a fermare la Lazio due volte in finale e, nel mezzo, una volta ai quarti. La squadra biancoceleste arrivò poi in semifinale nel 2017/2018 contro i rossoneri, eliminata dal rigore di Romagnoli. L’anno seguente vinse contro l’Atalanta.

Dalla stagione 2019/2020, invece, la Lazio è arrivata ai quarti senza riuscire poi ad andare oltre: prima il Napoli, poi l’Atalanta e quindi il Milan hanno messo i bastoni tra le ruote alla squadra biancoceleste. La Lazio proverà quindi a infrangere questo tabù tra due settimane all’Allianz Stadium contro i bianconeri, unica squadra ad aver fatto meglio dei biancocelesti. La Juventus arriva almeno ai quarti dalla stagione 2007/2008, con un bottino di 5 vittorie, 3 finali perse, 2 eliminazioni in semifinale e 5 eliminazioni ai quarti.