Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio News, Reina: “La prossima sarà la mia ultima stagione poi vorrei allenare”

Reina

Reina, che rimarrà il secondo portiere biancoceleste, si è espresso in merito al suo futuro annunciando il ritiro alla fine della stagione

redazionecittaceleste

Il valzer dei portieri sarà solo una delle tante telenovelas che accompagneranno il mercato biancoceleste nella ormai imminente sessione estiva. Tanti i nomi per quello che dovrà essere il prossimo difendente dei pali capitolini. Per Marco Carnesecchi, il preferito di Sarri, si sta cercando di trovare la formula adatta da proporre all'Atalanta, detentrice del cartellino del portiere classe 2001. Tanti comunque i nomi vagliati in caso di insuccesso nella trattativa del portiere neopromosso in Serie A con la Cremonese. Per settimane ha preso piede anche l'ipotesi che, oltre Strakosha, anche Reina fosse destinato a svuotare l'armadietto di Formello ma adesso, forte della qualificazione in Europa League, il portiere spagnolo ha deciso di far valere l'opzione di rinnovo sul contratto e sarà biancoceleste ancora per una stagione. Proprio in merito alla prossima annata l'ex portiere del Liverpool si è espresso senza lasciare spazio all'immaginazione su quale sarà poi il suo futuro.

 

Ritiro

Intervenuto al Diaro de Mallorca, Reina ha tirato prima le somme sulla stagione appena conclusa per poi concentrarsi su ciò che lo attende nel prossimo futuro:

"La stagione? E' andata bene, abbiamo raggiunto l'obbiettivo Europa League che ci eravamo prefissati ad inizio stagione. La Serie A è molto competitiva, siamo stati in lotta fino all'ultimo con tante squadra. Bene che siamo entrati in Europa League con una giornata d'anticipo. Credo che giocherò per un altro anno, che è quello che mi è rimasto da contratto. Penso sarà l'ultimo. Il ventiquattresimo da professionista e chiuderò così. Certo è che nel calcio non si può mai sapere, ma in linea di massima l'idea è quella. Poi voglio provare a fare l'allenatore e il corso inizierà a settembre del prossimo anno. I tempi sono giusti".

Al fronte di una stagione deludente, annuncia il ritiro un portiere che ha scritto la storia di questo ruolo e che annovera in bacheca un numero cospicuo di trofeo. In 23 stagione tra Liga, Premier, Bundesliga ed ovviamente Serie A ha conquistato una Coppa d'Inghilterra, una Community Shield, una Coppa di Lega una Supercoppa Uefa con la maglia del Liverpool. Un campionato tedesco con il Bayern Monaco, una Coppa Italia con il Napolo a cui si aggiungono anche i due trofei Intertoto vinti con la maglia del Villareal. A questi trionfi si aggiungono, oltre quelli individuali, i trionfi con la Spagna che contano il Mondiale del 2010 e i due Europei del 2008 e del 2012.