Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio News, a Don Bosco la messa per ricordare Daniel Guerini – FOTO

Daniel Guerini

E' passato un anno dalla tragica scomparsa di Daniel Guerini. La Lazio ha voluto ricorda il giovane ragazzo sui propri social.

redazionecittaceleste

AGGIORNAMENTO ORE 19:03 - Fuori dalla chiesa, intanto, appare insieme ad alcuni palloncini uno striscione con la seguente scritta: “24-3-21, 24-3-22: è eterno ciò che resta vivo oltre il tempo… Guero per sempre il nostro vanto!”. Vengono sparati anche dei fuochi d’artificio.

Guerini

AGGIORNAMENTO ORE 18:45 - A un anno di distanza dalla tragica scomparsa di Daniel Guerini, nella chiesa di Don Bosco si è tenuta una messa per commemorare la scomparsa del giovane biancoceleste. Presente mister Calori, i compagni di squadra e anche l'aquila Olympia.

Olympia alla messa in memoria di Daniel Guerini

 

Messa in memoria di Daniel Guerini

 

AGGIORNAMENTO ORE 18:00 - Arrivano intanto anche i ricordi degli ex compagni di squadra ai microfoni dei canali ufficiali biancocelesti prima della messa per ricordare Daniel Guerini. Così Castigliani: “Oggi è un giorno triste ma importante, la scomparsa di Daniel ci ha toccato nel profondo. profondamente. Ci semba ieri quando entrava nello spogliatoio, ma è già passato un anno. In uno dei primi allenamenti quando era tornato alla Lazio avevamo vissuto insieme una seduta di crioterapia. Ci scattammo la prima foto insieme, ho la pelle d'oca solo a pensarci: era il nostro uomo spogliatoio”.

Queste le parole di Etienne Tare: “È una giornata particolare, siamo qui per onorare Daniel. Lo scorso anno abbiamo vissuto un periodo brutto, non è semplice essere qui insieme. Il ricordo che mi rimane è molto bello, abbiamo vissuto bei momenti insieme. È un angelo in più che mi protegge dall'alto. Non è semplice perdere un compagno di squadra, proveremo a onorarlo tornando i Primavera 1. Era un fratello per noi, lo ricordiamo ogni volta che possiamo”.

Queste, infine, le parole di Floriani: “Ho tanti ricordi di Daniel, dall’Under 18 alla Primavera. In spogliatoio abbiamo stretto un bel legame. Lo ricordo con gioia, riusciva a strapparti sempre un bel sorriso. Voleva tornare alla Lazio da protagonista, dava sempre il masimo e aveva una grande tecnica. Quando lo ricordiamo parliamo dei bei momenti anche fuori dal campo, era un ragazzo solare con cui creare in poco tempo un rapporto di amicizia”.

 

"Troppo presto un'altra aquila se ne è andata. Daniel Guerini ha lasciato, lo scorso 24 marzo 2021, un vuoto incolmabile nel cuore della sua famiglia, dei suoi compagni di squadra, dei suoi amici e di tutta la S.S. Lazio. Ha lasciato ricordi indelebili nella mente delle persone che gli hanno voluto bene: le stesse persone che, ad un anno di distanza da quel tragico incidente, giorno dopo giorno tengono vivo e sempre più acceso il suo ricordo. Il tuo sorriso è la nostra vittoria. Ciao Guero". Così si legge sul sito ufficiale della Lazio, che ha voluto ricordare Daniel Guerini ad un anno dalla sua tragica scomparsa.

Un anno fa arrivava la notizia dell'incidente stradale che ha portato via la vita di Guerini alla giovane età di 19 anni. Il ragazzo militava nella Primavera biancoceleste. La Lazio ha voluto ricordarlo anche con un sul proprio profilo Twitter"Un anno dalla scomparsa di Guero. Ciao Daniel".