Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, domani la ripresa degli allenamenti: Sarri mette Lecce nel mirino

Sarri
Ultima giornata di test a Formello: domani la squadra tornerà ad allenarsi in vista della ripresa. Sarri ritrova il gruppo e punta Lecce.

redazionecittaceleste

Seconda e ultima giornata di test a Formello, prima di aprire la preparazione invernale in vista del 4 gennaio, quando la Serie A ripartirà ufficialmente. La Lazio di Maurizio Sarri sarà attesa dal Lecce al Via Del Mare per riprendere il cammino dopo il bottino di 30 punti nelle prime 15 giornate. Resta ancora da chiarire la questione del ritiro. La squadra, anche in caso di permanenza a Formello, disputerà qualche amichevole all'estero. Ritrovare Immobile e Zaccagni è il primo passo importante per i biancocelesti, così come il recupero di chi nell'ultima parte di campionato si era fermato per gli acciacchi.

Maurizio Sarri

Il ritmo frenetico di un calendario ritornerà anche nella seconda parte del campionato e Sarri conterà sull'apporto di tutti. In una stagione così singolare, sarà decisivo ripartire subito col piede giusto. Nessuno può prevedere quanto e come impatterà il Mondiale, se avere pochi calciatori impegnati in Qatar - solo Milinkovic e Vecino - sarà un vantaggio o meno. Ripartire da quanto di buono fatto nelle prime giornate e, al tempo stesso, ricaricare bene le energie per affrontare la seconda parte di stagione. Il tecnico biancoceleste vuole sfruttare la sosta per affinare ancor di più la sua squadra sulla base della propria idea di gioco. Torna il lavoro sul campo con Mau pronto a riprendersi la guida del gruppo.