Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio-Roma, gli uomini convocati da Fonseca: non c’è Mirante

notizie Lazio: sfida alla Roma

Niente Antonio Mirante questa sera per la Roma. Paulo Fonseca e i suoi sfideranno quindi la Lazio ritrovando Pau Lopez tra i pali

redazionecittaceleste

Notizie Lazio

—  

ROMA - La Roma di Paulo Fonseca ha scelto gli uomini che questa sera sfideranno la Lazio nel primo derby della stagione. E' ancora presto per dire quelle che saranno le formazioni dei due tecnici. Tuttavia, l'allenatore portoghese ha diramato l'elenco dei calciatori utilizzabili. Dando uno sguardo alla lista, si evince subito che non sarà Antonio Mirante il portiere titolare della compagine, per l'occasione, in trasferta. Al suo posto pronto quindi Pau Lopez. Lo spagnolo l'anno scorso fu protagonista, in negativo, della sfida di ritorno. Per via di un suo errore in uscita, concesse a Francesco Acerbi la rete del pareggio. La partita terminò poi 1-1. Quella era la Lazio che galoppava a gran velocità verso lo scudetto.

A distanza di un anno circa da quella sfida, molto è cambiato. Nel calcio ma anche nel mondo. Oltre a non esserci gli spettatori a gremire gli spalti, i due allenatori avranno in totale dieci cambi da usare. Ovviamente cinque per parte. Per cui chi entrerà dalla panchina potrà fare la differenza come poche altre volte prima di questa. Tra i giocatori giallorossi, occhio ai due spagnoli: Pedro e Borja Majoral. L'ex Chelsea torna apposta dopo un periodo di stop, mentre il secondo è a caccia della sfida contro la Lazio. In estate, per lunghi tratti, la dirigenza biancoceleste era sulle sue tracce ma alla fine però passò alla Roma. Quanti duelli spagnoli all'interno del match: da tenere sotto osservazione anche la sfida tra i due portieri: Lopez e Reina. L'esperto estremo difensore iberico in questo momento è il titolare biancoceleste a tutti gli effetti.

Portieri: Farelli, Fuzato, Lopez;

Difensori: Fazio, Ibanez, Juan Jesus, Karsdorp, Kumbulla, Mancini, Peres, Smalling, Spinazzola;

Centrocampisti: Cristante, Diawara, Mkhitaryan, Pellegrini, Podgoreanu, Veretout, Villar;