news

Lazio-Roma, Pedro: “Ho vissuto tante sfide ma il derby è incredibile”

redazionecittaceleste

"È un’emozione speciale e un derby molto speciale per me - ha dichiarato lo spagnolo - so che solo due giocatori prima di me avevano segnato con entrambe le maglie, è bello esserci riuscito. Ma la cosa più importante è il risultato: venivamo da una situazione complicata e abbiamo gatto una bellissima partita. Sappiamo tutti cosa significhi il derby qui, sono contento per il goal e per la prestazione. Sarri è il primo protagonista della partita. È un allenatore top, il momento non era semplice nemmeno per lui. Ha lavorato benissimo con noi per tutta la settimana, lui sa sempre come motivare queste partite. La fiducia che mi dà è molto importante per me, per questo appena ho segnato ho voluto festeggiare con lui".

Poi prosegue: "Il derby porta sempre tanta emozione, sappiamo cosa significhi. Non si gioca solo per la squadra ma per tutti i tifosi, la partita genera una carica altissima in tutta la città. La carica ci ha portato a voler fare una partita bellissima e a raggiungere la vittoria, per questo sono contento della prestazione di oggi. Oggi la Curva ci ha dato una spinta incredibile, è un sentimento che è difficile spiegare a parole".

E ancora: "Per noi è fondamentale che tutti i tifosi siano con noi, dobbiamo ringraziarli per tutto il supporto che ci hanno dato. La tensione della partita porta una carica importante, mi ha anche aiutato a giocare tutti i novanta minuti. Sul finale ho accusato la stanchezza, ma sono contento di essere rimasto in campo e di avere aiutato la squadra. Non ho fatto la preparazione e ho iniziato subito a giocare, non è facile ma sono contento. Sicuramente questa partita può darci la carica anche per il futuro, penso che possiamo fare benissimo prima della sosta".