Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio-Roma, le formazioni ufficiali: Provedel confermato dal 1′

Provedel
Le scelte dei due tecnici in vista del derby in programma quest'oggi alle ore 18:00. Immobile va in panchina ma non è disponibile

redazionecittaceleste

AGGIORNAMENTO ORE 17:00 - Nonostante l'allarmismo delle ultime ore, Provedel alla fine ce la fa e scenderà in campo dal 1'. Per il resto non ci sono grosse novità per Sarri che conferma la difesa a quattro con Marusic e Hysaj sulle fasce e la coppia centrale Casale-Romagnoli. Cabina di regia con Cataldi (diffidato) scortato da Milinkovic e Luis Alberto. Confermato il tridente offensivo con: Felipe Anderson da falso nueve insieme a Zaccagni e Pedro. La Lazio andrà in campo con il completo celeste e pantaloncini bianchi. Biancocelesti con il logo 'Paideia'.

Queste, allora, le formazioniufficiali in vista della gara di oggi.

LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Casale, Romagnoli, Hysaj; Milinkovic, Cataldi, Luis Alberto; Pedro, Felipe Anderson, Zaccagni. Allenatore: Maurizio Sarri.

A disposizione: Maximiano Lazzari, Floriani Mussolini, Gila, Patric, Radu, Fares, Pellegrini, Basic, Marcos Antonio, Romero, Cancellieri.

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Zalewski, Cristante, Wijnaldum, Spinazzola; Dybala, Pellegrini Belotti. All. Foti

A disposizione: Svilar, Matic, Boer, Llorente, Celik, Bove, Camara, Tahirovic, Wijnaldum, El Shaarawy, Volpato, Abraham

AGGIORNAMENTO ORE 15:03 - Attenzione alle ultime notizie da Formello. Rimane infatti in bilico la presenza di Provedel, alle prese con la febbre ma non del tutto out. Il portiere ex Spezia, infatti, non è definitivamente fuori, come dimostra anche la presenza tra i convocati. Lo staff medico biancoceleste sta facendo le valutazioni del caso, al momento Provedel è quindi da considerare in dubbio e non definitivamente out per il derby.

AGGIORNAMENTO ORE 12:55 - Tegola in casa Lazio. Stando alle ultime indiscrezioni, Provedel sarebbe al letto con la febbre alta. Molto difficile che possa recuperare per le 18. Al suo posto, dunque, dovrebbe scendere in campo Maximiano. Per il portiere Italiano si spera in un miracolo. Il giocatore ha dato la sua disponibilità e vorrebbe esserci. Da valutare le sue condizioni nelle prossime ore.

Ripartire subito dopo la disfatta europea è l’imperativo, per cancellare i dolori e per andare alla sosta ritrovando subito il sorriso. Per la Lazio però la missione non è delle più semplici, con la partita più sentita della stagione alle porte. È giorno di derby nella Capitale, la squadra biancoceleste ospita la Roma in una partita che quest’anno mette in palio punti pesantissimi per la corsa alla Champions. Pesa allora tantissimo non solo l’assenza di Immobile, che potrebbe andare in panchina per stare vicino alla squadra come accaduto nel derby di andata. Pesa, però, anche l’assenza di Matias Vecino, squalificato dopo il giallo ricevuto contro il Bologna. Ma quali saranno invece le scelte di Sarri?

Il dubbio principale riguarda la difesa: coppia centrale titolare con Casale e Romagnoli, Marusic è sicuro di un posto su una fascia. Quale, però, dipenderà da chi giocherà tra Hysaj e Lazzari: favorito il primo che, però, è alle prese con una condizione non perfetta. A centrocampo dentro Milinkovic e Luis Alberto ai lati di Cataldi, con il tridente leggero davanti formato da Pedro, Felipe Anderson e Zaccagni. Queste, allora, le probabili formazioni in vista della gara di oggi.

LAZIO (4-3-3): Maximiano; Marusic, Casale, Romagnoli, Hysaj; Milinkovic, Cataldi, Luis Alberto; Pedro, Felipe Anderson, Zaccagni. Allenatore: Maurizio Sarri.

A disposizione: Lazzari, Floriani Mussolini, Gila, Patric, Radu, Fares, Pellegrini, Basic, Marcos Antonio, Romero, Cancellieri.

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Zalewski, Matic, Cristante, Spinazzola; Dybala, Pellegrini: Abraham. Allenatore: Salvatore Foti.

A disposizione: Svilar, Boer, Llorente, Celik, Bove, Camara, Tahirovic, Wijnaldum, El Shaarawy, Volpato, Belotti.