Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Romagnoli: è lui l’insostituibile di Sarri. Alessio mai a riposo fin qui

Alessio Romagnoli
Sempre titolare e mai sostituito a gara in corso: è Alessio Romagnoli l'insostituibile di Sarri. Sempre in campo in campionato e in Europa

Mai domo con la maglia del suo cuore addosso. Alessio Romagnoli non ha perso per strada un minuto da inizio stagione: sono 900 i minuti complessivi divisi tra i 720 di Serie A e i 180 di Champions League. Un conto facile da fare: sempre in campo senza mai essere sostituito. L'ex capitano del Milan è l'unico calciatore di movimento utilizzato sempre da Sarri in questa Lazio. Mai richiamato in panchina, più forte degli affaticamenti, dei ballottaggi e persino di un naso rotto. Bandiera bianca Alessio non la alza, almeno che non sia accompagnata dal celeste e solo per festeggiare a fine partita.

Colonna di una difesa che ha mostrato dei limiti quest'anno, con lui stesso a volte reo di poca lucidità. La differenza però la fa anche il compagno di reparto e fin qui tracce del Casale visto la scorsa stagione non ce ne sono state. Solo Provedel ha retto il passo della scorsa stagione, anche nel minutaggio e non solo nelle prestazioni. Ora potrà lavorare a Formello con Sarri vista anche l'esclusione da parte di Spalletti. Poco male per il tecnico biancoceleste che potrà tornare a lavorare in maniera meticolosa anche su quei movimenti difensivi non visti fin qui. Da Reggio Emilia riprenderà il tour de force della Lazio e di Romagnoli. L'uno per l'altra, come è giusto che sia.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.