Arrivato un anno fa con delle aspettative altissime, Luka Romero ha molta voglia di continuare a stupire e sorprendere. La prima stagione in maglia biancoceleste è stata abbastanza prolifica, se pensiamo che il giocatore ha esordito nella massima serie del calcio italiano a soli 16 anni compiuti. Con il passare delle settimane, inoltre, ha acquistato sempre più fiducia e proprio il comandante Maurizio Sarri gli ha dato diverse possibilità nel finale di stagione. Al momento sul taccuino si possono annotare otto presenze per un totale di 76 minuti sul campo da gioco, sicuramente un buon bottino per un talento che ha iniziato da pochissimo ad affacciarsi al calcio dei grandi.
news
Lazio News – Romero continua a sorprendere: l’arma in più per Sarri
Il ritiro dell'argentino
La vera sorpresa, però, è stata in questi primi giorni di ritiro. Sin dalle prime battute il trequartista o esterno argentino ha sorpreso tutti per le sue doti tecniche e una qualità fuori dal comune. Di conseguenza nel corso della stagione che inizierà tra solo un mese, potrebbe esserci molto più spazio per l'ex Mallorca (anche se non ha ancora raggiunto la maggior età). Anche l'amichevole di oggi potrebbe dare diverse informazioni sul suo ruolo in campo. Non bisogna perdere di vista, soprattutto, quanti minuti ha intenzione di concedergli il tecnico natio di Napoli.
L'azione spettacolare
In questa azione possiamo renderci conto di che tipo d'attaccante possa essere Luka Romero. Un'ala capace di giocare nello stretto e soprattutto di ubriacare il difensore con le sue finte. Il tiro finale, inoltre, mostra sicuramente un'ottima capacità anche in fase realizzativa. In una Lazio che si sta ringiovanendo, sicuramente un esterno d'attacco con queste qualità potrà dire la sua senza alcun problema. Ora bisogna solo continuare a farlo crescere, senza bruciare le tappe. In questo modo ci si potrà godere a pieno il suo estro e le giocate che stanno facendo impazzire i tifosi già nel corso del ritiro estivo
© RIPRODUZIONE RISERVATA