Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, il sabato sorride ai biancocelesti: perdono Milan e Atalanta

Champions League
Non approfittano del pareggio biancoceleste Atalanta e Milan, che perdono rispettivamente contro Salernitana e Spezia nel sabato di Serie A
redazionecittaceleste

Il pareggio contro il Lecce accolto negativamente dall'ambiente venerdì sera ma, in fin dei conti, si è trattato di un punto guadagnato sul quinto posto. Già perché il Milan perde contro lo Spezia per 2-0 e si complica la corsa Champions: i rossoneri rimangono quindi a quota 61 punti, quattro in meno della Lazio. Il gol di Milinkovic, quindi, permette ai biancocelesti di allungare in classifica. Perde anche l'Atalanta, sconfitta 1-0 dalla Salernitana grazie al gol di Candreva. Vince invece l'Inter 4-2 in casa contro il Sassuolo e scavalca la Lazio in classifica conquistando il terzo posto.

Il prossimo turno, quindi, sarà fondamentale. La Lazio affronta l'Udinese nel posticipo della domenica, mentre il Milan ospita a San Siro la già retrocessa Sampdoria. In caso di successo biancoceleste in Friuli, la matematica qualificazione in Champions League potrebbe arrivare all'Olimpico contro la Cremonese in caso di risultato positivo, nella giornata del ritorno di Senad Lulic e dell'addio di Stefan Radu ai propri tifosi. L'obiettivo è quindi alla portata, ma non sono più ammessi cali di tensione da qui a fine stagione. La super stagione biancoceleste merita di concludersi con la qualificazione alla prossima Champions League.