Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio-Salernitana, i precedenti: nessun pareggio fin qui. E all’Olimpico…

Lazio

Precedenti e curiosità in vista della partita contro i granata: Sarri in equilibrio anche con Colantuono, che però con i biancocelesti...

redazionecittaceleste

Poco meno di ventiquattro ore al fischio di inizio della gara tra Lazio e Salernitana, in programma domani alle 18:00. I biancocelesti puntano a chiudere nel migliore dei modi il tour de force delle ultime settimane, portando casa oltre le buone prestazioni anche il risultato. Di fronte ci sarà l’ex squadra del presidente Lotito, per una gara che non andava in scena addirittura dalla stagione 1998/1999, quella pretendente allo Scudetto. In attesa del match, andiamo intanto a vedere qual è il bilancio dei precedenti tra le due squadre.

Claudio Lotito

I precedenti

Lazio e Salernitana si sono affrontate 7 volte nella loro storia. Il bilancio è leggermente favorevole ai biancocelesti che, infatti, in 4 occasioni sono usciti con i tre punti. In 3 partite invece è arrivata una vittoria dei granata, mentre le due squadre non hanno mai terminato una gara in parità. Di queste 7 partite, 6 sono andate in scena Serie A, con 3 vittorie della Lazio e altrettante 3 sconfitte. Curiosamente, ogni volta che i biancocelesti hanno giocato all’Olimpico hanno portato a casa i tre punti, mentre sono sempre usciti a mani vuote dalle gare in trasferta. L’unica gara non giocata in Serie A è arrivata invece in Coppa Italia: in quell’occasione i biancocelesti riuscirono a imporsi in trasferta.

Il bilancio della panchina

I granata sono già stati affrontati da Sarri in carriera. Sono infatti 5 i precedenti, con 2 vittorie, 2 pareggi e 1 sconfitta tra Serie B e Serie C, play-off compresi. Sono invece 4 i precedenti da avversari per l’allenatore della Lazio e Stefano Colantuono: tra i due regna l’equilibrio, con una vittoria per parte e due pareggi. Per l’allenatore della Salernitana, invece, sarà la quattordicesima gara disputata contro la Lazio. I 13 precedenti si dividono tra Serie A e Coppa Italia. Sono 12 quelli nel massimo campionato italiano, con 3 vittorie, 2 pareggi e 8 sconfitte. Uno solo, invece, quello in Coppa Italia: anche in quel caso Colantuono fu sconfitto.