Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio-Salernitana, le statistiche del match: all’Olimpico non c’è storia

Milinkovic

La partita di ieri pomeriggio vista attraverso le statistiche del match: nessun tiro in porta concesso, passaggi alle stelle

redazionecittaceleste

La Lazio chiude nel migliore dei modi l’ultimo dei suoi impegni prima della terza sosta per le nazionali della stagione. La squadra di Maurizio Sarri vince 3-0 all’Olimpico contro la Salernitana, sfoderando una prestazione molto convincente. Risultato mai in pericolo, con i biancocelesti costantemente in controllo del match. Di Immobile, tanto per cambiare, Pedro e Luis Alberto le tre reti, con il capitano che ha anche colpito un palo. Intanto, andiamo a vedere quelle che sono le statistiche del match. Questa volta non è la Lazio la squadra che ha percorso più chilometri. Sono infatti 108 i km percorsi da Immobile e compagni, contro gli appena superiori 108,3 km dei granata. Per quanto riguarda i singoli, è Luis Alberto il giocatore che ha corso di più, con 11km. Secondo Cataldi a 10,8km, terzo Acerbi a 10,7km. Seguono nella top 5 Immobile a 10,7km e Marusic a 10,3km.

Lazio-Salernitana

Azioni offensive

Numeri alla mano, sono state 39 le azioni offensive della Lazio contro le 20 della Salernitana. La fascia sinistra è stata la zona preferita dai biancocelesti: sono state infatti 16 le azioni portate dalla sinistra, mentre 11 sono statequelle dalla fascia destra. Sono state 12, invece, quelle arrivate dalla zona centrale del campo. Guardando i tiri totali, sono 16 quelli dei biancocelesti contro i 5 dei campani. Infine, per quanto riguarda i tiri in porta, il dato è emblematico: 5 quelli di Immobile e compagni, casella invece vuota per la Salernitana, che però ha colpito due pali. Uno, invece, quello della Lazio.

Possesso e passaggi

Lazio in vantaggio però per quanto riguarda il possesso palla: 61% quello biancoceleste contro il 39% degli avversari. Il tempo di gioco effettivo è stato invece di 56’ su 90’. Passiamo invece ai numeri relativi ai passaggi, con ottime percentuali per i biancocelesti. Sono 618 i passaggi riusciti, con un’accuratezza addirittura del 91%. Numeri diversi per i granata, con 373 passaggi riusciti e l’86% di accuratezza.