news

Lazio-Sampdoria, Sarri: “Abbiamo migliorato molto la fase difensiva”

redazionecittaceleste

"Abbiam fatto una buona partita contro una squadra che nelle ultime settimane si è ritrovata. Siamo una squadra che ha il predominio del gioco, oggi abbiamo avuto il 65% di possesso palla. Potevamo gestirla meglio nei minuti finali. Con Luis Alberto ho un rapporto normale. Stando a contatto tutti i giorni è normale che ci siano discussioni. L’ho fatto riposare con lo Spezia perché l’ho visto affaticato. Oggi è tornato ed ha fatto una grande partita. Il gol che ha fatto è stato veramente tanta roba.

Poter allenare la squadra per una settimana intera ha sicuramente aiutato. Negli ultimi due mesi la squadra ha una media di 2 punti a partita. Lazzari ha iniziato a migliorare nel momento in cui si è convinto di poter giocare terzino. Rimane devastante offensivamente, ma sta migliorando in fase difensiva. Può fare il quarto alla grande, deve migliorare quando va in chiusura sulla palla. Spesso è troppo aggressivo. Roma è una città che merita due squadre forti. Bisogna smettere di pensare che l’obiettivo sia arrivare davanti alla Roma. Il derby rimane una partita importante, ma bisogna iniziare a pensare in maniera diversa.

Distanza dal quarto posto? La fase difensiva non è andata benissimo, basta vedere i numeri. Con lo Spezia abbiamo concesso tre gol senza che loro creassero vere occasioni. Diventando una squadra più solida possiamo fare ancora più punti. In generale nel girone di ritorno abbiamo migliorato la fase difensiva. Questo ci fan ben sperare per il futuro, a prescindere dal mercato Juventus? Non mi aspetto nulla dai tifosi. A me interessa solo conquistare punti per andare in Europa".