Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Sarri si gode la difesa: ora la retroguardia è una certezza

Maurizio Sarri
Dopo le prime tre uscite ufficiali la Lazio ha giò convinto in quanto a solidità difensiva: i numeri rispetto alla passata stagione

redazionecittaceleste

Il primo vero esame della stagione la Lazio lo passa a pieni voti. Archiviata la pratica Inter senza mai andare in difficoltà e dando la sensazione di avere sempre ben chiaro il da farsi. I biancocelesti hanno saputo lasciare il pallino del gioco agli avversari per poi alzare il ritmo e colpire nei momenti giusti. Ad aprire le danze ci ha pensato Felipe Anderson mentre Luis Alberto e Pedro nel secondo hanno completato l'opera.

L’attacco è finalmente tornato a girare, ma a convincere è di nuovo la difesa. Avendo potuto lavorare con tutti quasi dal primo giorno di ritiro Sarri sta riscoprendo uno dei punti di forza del suo credo ovvero la solidità del reparto arretrato. Nelle tre partite ufficiali giocate, il nuovo assetto ha concesso 11 tiri in porta agli avversari e ha subito solamente due gol e nemmeno su azione. Il primo, contro il Bologna, è nato da un’ingenuità di Zaccagni: fallo in area su Sansone e rigore trasformato da Arnautovic. Il secondo, quello di Lautaro Martinez, proviene dagli sviluppi di un calcio piazzato di Dimarco.

Patric e Romagnoli

Lazio, la solidità ritrovata

Sarri si gode quindi la coppia titolare formata dal nuovo fedelissimo Patric e l'idolo di casa Romagnoli, capaci anche di arginare una coppia offensiva affiatata come la “Lu-La”, mai pericolosa su azione. A completare la ricetta perfetta ci sono l’offensivo poi Lazzari a destra e l’attento Marusic a sinistra, con l’Inter anche più spregiudicato del solito. Non ci sarà quasi più tempo per le doppie sedute, ma il tecnico può essere soddisfatto delle risposte della sua squadra. Lo scorso anno dopo il big match della terza giornata il dato dei gol subiti recitava 4 su 9 conclusioni concesse. Col Milan non ci fu mai partita. Stavolta ad andare ko all’Olimpico è stata la favorita Inter dell’ex Inzaghi. Sarri spera sia solo l’inizio.