Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Sarri aspetta il miglior Immobile: il capitano cerca brillantezza

Sarri e Immobile
Quarta partita in Serie A a secco di gol per la Lazio. Sarri aspetta Immobile: il bomber biancoceleste punta a ritrovare la forma migliore

redazionecittaceleste

La Lazio lascia l'Olimpico tra i fischi dei tifosi delusi per la sconfitta incassata contro una diretta concorrente per la Champions. L'Atalanta in 'formato lusso' come Sarri l'ha definita in conferenza ha disputato la miglior partita stagionale e una tra le migliori della gestione Gasperini. I biancocelesti hanno abbandonato il campo per la quarta volta stagionale in Serie A senza riuscire a trovare la via del gol. Tuttavia nell'arco dei 90' la squadra capitolina ha creato occasioni. Musso si supera sul tiro di Zaccagni ed è mancata lucidità e brillantezza sul piede di Ciro Immobile. Il capitano della Lazio ha sparato alto rispetto alla porta dei bergamaschi, un segnale che evidenzia come il bomber laziale debba ancora ritrovare la giusta condizione fisica.

Immobile

In una stagione ricca di infortuni non è riuscito a mantenere il solito rendimento da cecchino: il gol infatti gli manca dal 4 gennaio, quando sbloccò momentaneamente con la rete dell'1-0 il match al Via del Mare di Lecce. Non è riuscito a fare il bis nella gara successiva contro l'Empoli, poi l'infortunio contro il Sassuolo dopo appena 15' dall'inizio del match. È una Lazio che tiene botta ma che ha bisogno dei gol del proprio capitano per riprendersi. Sarri aspetta e tutto il popolo laziale è con lui: "Immobile è stato ripetutamente fermo, si parla di un giocatore a cui mancano allenamenti e forse anche partite per tornare al top della condizione. Se lo si vuole rivedere al top al momento bisogna anche dargli minuti altrimenti non c’è soluzione. Ora non è al top, tra quindici giorni può tornare la soluzione".