Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Sarri ritrova Inzaghi: i precedenti sorridono al tecnico biancoceleste

Inzaghi e Sarri
Quello di domenica sarà l'11° incontro tra Sarri e Inzaghi, il 4° con il piacentino all'Inter e il toscano in biancoceleste. I precedenti

Un passo falso, quello contro il Torino, che non deve compromettere quanto di buono fatto dalla Lazio fin qui in campionato. Sarri lo sa bene, lo ha detto alla squadra a più riprese. "Se giochiamo come sappiamo non ci ferma nessuno" il messaggio del tecnico a Immobile e compagni. Squadra che ripartirà dal delicato lunch match di domenica contro l'Inter dell'ex Simone Inzaghi. Sfida delicata, dal sapore di Champions per entrambe le compagini che andranno a caccia di punti cruciali chi per consolidare il secondo posto, chi per non perdere in maniera quasi decisiva il treno per l'Europa che conta. Sarà Lazio contro Inter, sarà Maurizio Sarri contro Simone Inzaghi per la decima volta in Serie A (undicesima in tutte le competizioni). I precedenti sorridono al tecnico biancoceleste che nei 10 incontri ha trovato per ben 6 volte il successo.

Inzaghi e Sarri

Sono 6 dunque i successi di Sarri sul tecnico piacentino. Di questi, la metà sono arrivati con Sarri alla guida del Napoli e con Inzaghi ovviamente ancora in biancoceleste: 0-3 nella gara di ritorno della stagione 2016/17 e i 4-1 arrivati sia nella partita d'andata che in quella di ritorno nella stagione successiva. Da allenatore della Juventus, il tecnico di adozione toscana ha battuto solo una volta Inzaghi nel 2-1 interno firmato dalla doppietta di Cristiano Ronaldo nella stagione 2019/20. Le ultime due vittorie sono invece arrivate con Sarri alla guida della Lazio e con Inzaghi sulla panchina interista: il 3-1 nella gara d'andata della scorso anno e, vinta con lo stesso punteggio, anche quella della stagione in corso.

Appena 3 invece le vittorie di Simone Inzaghi contro Maurizio Sarri: di certo una dal peso non indifferente, il 3-1 del 22 dicembre 2019, che ha permesso alla Lazio di alzare al cielo di Riad la sua quinta Supercoppa Italia. Un altro successo il tecnico piacentino lo ha ottenuto sempre da allenatore biancoceleste e con Sarri sempre alla Juventus: 3-1 all'Olimpico firmato Luiz Felipe, Milinkovic-Savic e Caicedo. Una vittoria invece con entrambi nelle loro rispettive attuali realtà: il 2-1 della gara di ritorno dell'anno scorso. Nei dieci precedenti una sola volta la partita è terminata in parità: il primo incrocio tra i due, 1-1 con Sarri a Napoli e Inzaghi alla Lazio.