Guarda lo scorrere del calendario Sarri mentre continua il lavoro intensivo a Formello. La pausa Nazionali ha servito l'assist al tecnico biancoceleste per poter lavorare in maniera focalizzata sull'inserimento dei nuovi acquisti. Castellanos a parte nessuno degli ultimi ha arrivati ha raggiunto Auronzo di Cadore e per questo al centro sportivo è iniziata una sorta di nuovo mini ritiro con lo stesso Sarri che ha sottolineato la necessità dell'applicazione di tutti per far si che i nuovi si inseriscano al meglio. Sa bene il tecnico dell'importanza dei quattro giorni che attendono Immobile e compagni dopo la sosta.
news
Lazio, Sarri: per la prima in Champions arriva il Cholo. E l’ultima volta…
Si partirà da Torino dove Sarri tornerà ancora una volta da ex alla ricerca del primo successo da allenatore della Lazio all'Allianz Stadium. Attesa però per l'inizio della campagna europea. Martedì 19 all'Olimpico arriverà l'Atletico Madrid. Sarà Maurizio Sarri contro Diego Simeone, il grande ex che sarà comunque salutato da eroe dal popolo biancoceleste. Una sfida che sa di grande classico ma che in realtà conta ben pochi precedenti. Di Sarri contro il Cholo ci sono tracce in amichevole in un doppio incontro in Champions con il tecnico toscano sulla panchina della Juve.
Alla stagione 2019/20 risale l'ultimo incrocio tra i due nei gironi di Champions. Il 18 settembre 2019 la gara d'andata con l'Atletico che riesce a recuperare il doppio vantaggio bianconero fissando il risultato sul 2-2. Al ritorno Sarri passò per 1-0. Alla vigilia Simeone lanciò anche una frecciatina a Sarri. "Lavoriamo per i risultati, poi che arrivino con dieci o cinquanta passaggi corretti non ci importa". Un riferimento evidente a quelle che sono due filosofie di gioco inevitabilmente opposte ma che hanno segnato il calcio europeo. Quel calcio che ora attende di vederli ancora una volta faccia a faccia.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA