Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Sarri punta a coinvolgere i nuovi durante la preparazione

Sarri
Sarri avrà un mese di lavoro sul campo che può aiutare i giovani arrivati in estate a trovare la dimensione giusta per la ripresa di stagione

redazionecittaceleste

La Lazio corre verso la ripresa del campionato. Venerdì inizierà la preparazione invernale in vista della sfida contro il Lecce, in programma il prossimo 4 gennaio. Sarri vuole ripartire col piede giusto, con un bottino di 30 punti che lascia sperare per il prosieguo della stagione. Uno degli obiettivi della sosta è anche quello di coinvolgere gli acquisti estivi che finora hanno fatto un po' più di fatica. Discorso a parte per Provedel, Romagnoli, Casale e Vecino, che fin da subito sono riusciti a ritagliarsi un ruolo importante nella formazione biancoceleste.

Marcos Antonio e Igli Tare

Il focus si sposta su quei profili più giovani approdati a Roma da pochi mesi: Marcos Antonio, Gila, Cancellieri e Maximiano. La cura Sarri ha fatto effetto su molti calciatori biancocelesti, tutti hanno fatto registrare dei miglioramenti. C'è bisogno del giusto tempo per comprendere a pieno i meccanismi e diventarne parte. Tuttavia sono calciatori giovani che hanno il tempo dalla loro parte e un altro mese di lavoro sul campo, senza impegni di mezzo, sarà un aiuto importante per velocizzare il loro percorso di crescita. Sarri crede in loro e spera di poterci fare più affidamento nella seconda parte di stagione.