Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Sarri tra richieste e realtà: il tecnico punta a lavorare sul campo

Sarri
Tra la necessità di un terzino sinistro e l'obiettivo di coinvolgere anche i nuovi arrivati nel gruppo: Sarri lavora sul campo per la ripresa

redazionecittaceleste

La Lazio riprende ad allenarsi in vista della ripresa del campionato. Nel mirino c'è la sfida del 4 gennaio contro il Lecce per aprire una seconda parte di stagione fitta di impegni. In attesa del ritorno a Roma di Milinkovic e Vecino, oggi impegnati in una sfida decisiva nei Mondiali in Qatar, il gruppo è al completo. Salvo Marcos Antonio, assente perché febbricitante. Tra un mese aprirà la finestra invernale di mercato e le richieste di Sarri sono ben note: serve un terzino sinistro. In quel ruolo la Lazio può contare su Lazzari e Marusic, da adattato a sinistra, come titolari con Hysaj come alternativa ed un Radu a mezzo servizio per via dell'età.

Sarri

Il Comandante biancoceleste però è al corrente della situazione della società legata all'indice di liquidità che blocca le operazioni. Il punto è sempre un'eventuale uscita di Luis Alberto, l'unica soluzione per sbloccare la situazione. D'altro canto, le difficoltà rimangono e il tecnico toscano deve 'arrangiarsi' con ciò che ha. Avrà un mese di tempo per far ambientare gli arrivi della scorsa estate in questo mese di lavoro. Sarà fondamentale per la Lazio riuscire a coinvolgere tutti all'interno del progetto tecnico per ruotare i calciatori ed affrontare al meglio la ripresa della stagione. Sarri torna a lavorare sul campo e confida in qualche mossa a gennaio ma è consapevole delle difficoltà della società capitolina ad intervenire.