Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Lotito arriva ad Auronzo e assiste all’allenamento

Claudio Lotito
Il diesse biancoceleste e il Comandante hanno avuto un incontro sotto le Tre Cime di Lavredo: prove di pace in attesa dell'arrivo di Lotito

redazionecittaceleste

AGGIORNAMENTO ORE 18:28 - Il presidente Claudio Lotito è appena arrivato ad Auronzo di Cadore: assiste all'allenamento dei ragazzi di Sarri.

AGGIORNAMENTO SABATO 16 LUGLIO ORE 18.04 -  Anticipa tutto, non solo il mercato, il presidente della Lazio Claudio Lotito. Il patron biancoceleste era atteso ad Auronzo di Cadore nella giornata di domani ma, stando a quanto raccolto dalla nostra redazione, i piani potrebbero essere cambiati. Lotito, infatti, è atteso sotto le Tre Cime di Lavaredo già nella serata di questa sera. Il presidente assisterà allora come previsto alla gara di domani contro la Triestina e, poi, si aggregherà alla squadra nella cena in programma domani sera.

 

Il mercato biancoceleste sta riportandoentusiasmo in una piazza che aveva bisogno di rivedere una dirigenza realmente legata al bene della squadra. Ci sono poi fattori che vanno oltre il fattore calcio. E' quello che riguarda i piani alti in casa Lazio: è storia nota il rapporto non idilliaco che c'è tra Tare e Sarri. Due modi di vivere e intendere il calcio opposti che hanno, inevitabilmente, portato le due figure ai poli opposti del mondo Lazio. In mezzo il presidente Lotito, che aleggia in un limbo di incertezza troppo grande per essere mascherato. Ora, tuttavia è tempo di mettere questa situazione in disparte, per il bene della Lazio stessa. Ci stanno, apparentemente, provando Sarri e Tare. I due, in attesa dell'arrivo sotto le Tre Cime di Lavaredo del presidente Lotito, hanno provato a scongelare un rapporto, apparentemente, morto da tempo.

Claudio Lotito

Un calice di vino

Acqua sul fuoco, non a spegnere ma a domare un incendio apparentemente incontrollabile. Prove di distensione, quelle andate in scena ieri tra Sarri e Tare a pranzo insieme davanti ad un calice di vino. Il Comandante si è complimentato con Tare per il mercato svolto (nonostante abbia piena coscienza di come il lavoro finale sia stato svolto da Lotito in persona). Il diesse dal canto suo, in un apparente clima di distensione con lo staff biancoceleste, segue gli allenamenti da solo, dall'alto senza spostarsi in mezzo agli altri componenti societari. Le prove di disgelo ci sono state, la speranza vera è che sia la volta buona e non la solita finta per allontanare gli occhi e le orecchie da una situazione persistente ormai da mesi.

 

Arriva Lotito

Questa è la speranza non solo dei tifosi, che vorrebbero un clima di tranquillità in società che potrebbe così concentrare energie e forze esclusivamente su una squadra che si sta creando ad immagine e somiglianza di mister Sarri. Lo stesso presidente Lotito si augura che questo disgelo sia vero. Il patron è l'unico ancora assente nel ritiro di Aruonzo. L'assenza del numero uno biancoceleste, tuttavia, non durerà a lungo. Domenica la Lazio affronterà la Triestina e per l'occasione arriverà anche Lotito. Andrà finalmente in scena, così, il primo faccia a faccia stagionale della trinità biancoceleste.